Juve News

Juventus-Atalanta: top 5 goals

[fncvideo id=660747 autoplay=true]

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha voluto ricordare alcuni precedenti delle gare giocate a Bergamo contro l’Atalanta attraverso 5 gol:

2019-20 GONZALO HIGUAIN

Una delle serate più importanti di Higuain vissute con la Juve permette la conquista di 3 punti considerati alquanto problematici da ottenere. Nel difficile primo tempo dei bianconeri nella sfida dell’anno scorso, il Pipita appare comunque il più determinato. Così, quando a un quarto d’ora dal termine i padroni di casa sono avanti, il bomber argentino confeziona un uno-due letale nel giro di 8 minuti, per poi servire anche il pallone del 3-1 al compagno di reparto Dybala. L’esultanza rabbiosa dice tutto sul carattere che ci vuole per superare i momenti delicati.

2018-19 CRISTIANO RONALDO

Un’esultanza più moderata rispetto alla precedente, in linea con l’incidenza sul punteggio della rete appena messa a segno. Cristiano Ronaldo mette la sua firma in un’Atalanta-Juventus incanalato su binari favorevoli alla squadra di Gasperini. Sul 2-1, Allegri lo butta in campo al posto di Khedira. E il portoghese non tarda a lasciare un segno: il punto del definitivo 2-2 è suo, una deviazione di testa che sfrutta una sponda di Mandzukic da azione d’angolo.

2017-18 FEDERICO BERNARDESCHI

Un altro Atalanta-Juventus terminato 2-2. Il gol apre la sfida al minuto 21. Azione di Asamoah, conclusione di Matuidi, incertezza di Berisha e Bernardeschi si avventa sulla corta respinta e deposita la sfera in rete. Per Federico è il secondo gol nella Juventus. Per la Signora il pareggio interrompe la serie di 6 vittorie consecutive con le quali ha inaugurato il campionato 2017-18.

2015-16 ANDREA BARZAGLI

Evidentemente, Barzagli sa applicare anche nei gol fatti quella par condicio di trattamento che ha riservato agli attaccanti avversari annullandoli sistematicamente. Sono 2 le reti realizzate con la Juve e la simmetria è perfetta: entrambe all’Atalanta, una in casa (a chiudere il torneo del primo scudetto), una fuori (nel campionato del quinto tricolore). Andrea che si fa trovare pronto alla deviazione sotto porta.

2013-14 CARLOS TEVEZ

Sono sufficienti 6 minuti a Tevez per mettere in chiaro che il suo primo Atalanta-Juventus avrà una chiara impronta bianconera (4-1 il risultato finale). La sua conclusione da fuori area sorprende il portiere Consigli, che tocca il pallone ma non riesce a impedire che vada alle sue spalle. Anche se lo conoscono da qualche mese, i compagni di centrocampo non paiono meno stupiti dell’ennesima dimostrazione di grandezza del 10 argentino”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025