Massimiliano Allegri
di Mattia Cinelli
La Juventus si prepara a concludere la stagione nel miglior modo possibile, per poi pensare al prossimo calciomercato estivo. I bianconeri, secondo diversi addetti ai lavori, avrebbero bisogno, al netto delle cessioni, di almeno 6-7 colpi di livello, indicativamente due per reparto. I nomi sono sempre i soliti: Rudiger, Milenkovic, Badiashile, Cambiaso, Lodi e Parisi per il pacchetto difensivo; Milinkovic, Pogba, De Paul e Frattesi per la mediana; Raspadori, Zaniolo, Gnabry, Di Maria per l’attacco. Sembra quasi che la Juventus debba ricostruire la squadra da zero, ma non è così, visto che soltanto pochi mesi fa Madama ha acquistato Vlahovic, Zakaria e Gatti, per una spesa complessiva di oltre 100 milioni.
Ieri sera, nel post partita del match contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri, a Sky Sport, ha detto la sua sui movimenti che ci saranno tra qualche settimana: “La squadra è cresciuta molto, alla fine mi sono arrabbiato perché dovevamo gestire meglio ma avevamo giocatori con poca esperienza. Non penso a cambiare tantissimi giocatori, ci sono dei valori e quest’anno abbiamo giocato spesso senza tanti giocatori come Chiesa, Kean, Arthur. Tutte le volte ripartire da zero è un problema, le valutazioni non sono state sbagliate. Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest’anno sta facendo una buona stagione.”
Dichiarazione che devono far pensare, forse la Juventus rinnoverà Bernardeschi, Kean e riscatterà Morata, o Chiellini onorerà fino in fondo il contratto. A giudicare dalle parole del mister toscano, il club piemontese punterà solo sugli acquisti imprescindibili, come il centrocampista di qualità, il vice Dybala e al massimo il terzino sinistro, se Alex Sandro dovesse andare via. Probabilmente coloro che volevano 7-8 nuovi innesti rimarranno delusi, ma c’è anche da dire che il calciomercato estivo è stato in parte fatto a gennaio, come più volte la dirigenza o lo stesso Allegri hanno confermato, motivo per cui non è ancora tempo di rivoluzione a Torino.
In attesa dell'incontro di oggi pomeriggio, nel match di Serie A, la Juve U-20 di…
La Juve ha fretta di chiudere per il prossimo centravanti: ultimatum a En-Nesyri e rispunta…
Attraverso un messaggio sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati di…
La nota pubblicata dalla Juventus sul proprio sito ufficiale e contenente statistiche e curiosità relative…
La formazione della Juventus Under 20 scelta da mister Padoin per la gara contro il…
La nota ufficiale con cui il club bianconero ha reso noto l'elenco dei convocati scelti…