news

I TOP e FLOP di Sassuolo-Juve: Kean decisivo, Bernardeschi impalpabile

Alvaro Morata Moise Kean Juventus

Andiamo alla scoperta dei TOP e FLOP della partita di ieri sera al Mapei Stadium tra Sassuolo e Juve: chi sono stati migliori e peggiori?

redazionejuvenews

Contro il Sassuolo ieri sera al Mapei Stadium la Juventusha portato a casa una partita tanto difficile quanto importante. I padroni di casa hanno fatto una gara di grande intensità, creando parecchi pericoli e spingendo molto, soprattutto nel primo tempo. Il gol del vantaggio neroverde sembrava aver messo il match ulteriormente in salita, ma poi è arrivata la rimonta dei bianconeri, con due gol arrivati nei minuti finali dei due tempi. Per la squadra di Massimiliano Allegri questi sono tre punti d'oro, perché consentono di staccare le inseguitrici, tutte uscite sconfitte da questo turno, blindando così il posto Champions, ma anche di avvicinare il terzo posto del Napoli, sconfitto con una rocambolesca rimonta a Empoli. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?

Per quanto riguarda i TOP, non si può non partire dagli autori dei due gol. Kean è entrato molto bene nel match, ripagando la fiducia di Allegri e dando nuove energie alla Juve in sofferenza. Le sue qualità migliori le dimostra quando fa giocate d'istinto, come in occasione dell'1-2, in cui si gira bene, brucia il difensore e beffa Consigli con un colpo da tre punti. A Dybala invece è bastato un lampo dei suoi per trovare il gol dell'1-1: la sua qualità tecnica è indiscutibile. Prove di sostanza per Morata e Zakaria.

Sul fronte dei FLOP invece da segnalare la prova negativa di Alex Sandro. Dalla parte del brasiliano c'erano certamente dei brutti clienti, da Muldur a Frattesi, fino a Berardi, ma i suoi errori sono stati molti. Anche Rabiotha sbagliato tanto, soprattutto nel primo tempo, in cui è naufragato senza reagire. Ma a fornire una prova evanescente è stato Bernardeschi; mai pericoloso, le sue iniziative sono state timide e in pressing non ha fatto molto per ostacolare la manovra degli avversari. Impalpabile.