Max Allegri
Risultati deludenti, prestazioni non altezza e tifosi sui social scatenati: nonostante tutto e tutti la Juve ha deciso di confermare Massimiliano Allegri. L’allenatore italiano dopo aver rifiutato la maxi offerta dall’Arabia Saudita sarà ancora sulla panchina bianconera, pronto a riportare la Vecchia Signora a competere per lo scudetto. Nell’incontro avuto in settimana con il direttore sportivo Manna oltre alle prossime mosse sul mercato Allegri ha parlato anche di una possibile rivoluzione: Max è pronto a cambiare modulo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Allegri avrebbe intenzione di abbandonare il 3-5-2 visto nell’ultima stagione e tornare a una difesa a quattro, ma con Kostic come terzino sinistro in un inedito 4-3-1-2. Sarebbe quindi una Juve con un’attitudine estremamente più offensiva, con un terzino di spinta, un centrocampo solido e ricco di uomini e due punte a concludere la manovra offensiva. Ma le novità non finiscono qui.
A beneficare del cambio modulo sarebbe soprattutto Paul Pogba, che potrebbe agire come trequartista dietro alle punte. Il centrocampista francese sarebbe dovuto essere la star della Juve ma a causa di una serie infinita di infortuni ha passato praticamente tutta la stagione in infermeria. Un vero e proprio flop sotto ogni punto di vista, ma Allegri è convinto delle qualità del Polpo e per questo è pronto a rimetterlo al centro del progetto. Nel 4-3-1-2 Pogba avrebbe molti meno compiti difensivi, libero di fare il rifinitore dietro alle spalle dei due attaccanti grazie alla sua qualità nello stretto e al tiro dalla distanza. Nel frattempo, sempre parlando di Juventus e di futuro, attenzione al massimo: Elkann avrebbe preso una decisione molto pesante <<<
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…