Juve News

Juventus, corsa a due per Acerbi: il centrale italiano è in uscita dalla Lazio

[fncvideo id=691967 autoplay=true]

La Juventus si sta già muovendo per non farsi trovare impreparata nel prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero dovrà acquistare diversi calciatori, molto probabilmente un nuovo innesto per ruolo, anche in difesa. Oltre al terzino sinistro, infatti, la Vecchia Signora dovrà rinforzare anche la parte centrale del pacchetto arretrato. Una situazione da tenere d’occhio, visto che Bonucci ha una certa età, Rugani è una buona riserva e in estate arriverà Gatti, oltre a De Ligt,  con l’olandese che sarà il perno della nuova retroguardia bianconera. Il discorso più controverso riguarda invece Giorgio Chiellini, classe ’84, ad un passo dalle 38 primavere. L’ex Livorno ha il contratto in scadenza nel 2023, ovvero tra un anno, ma il nuovo prolungamento firmato dopo la vittoria dell’Europeo questa estate era finalizzato al raggiungimento del Mondiale di Qatar 2022, qualificazione svanita qualche settimana fa con la sconfitta contro la Macedonia del Nord.

Proprio per questo motivo, il difensore toscano potrebbe decidere di lasciare la Juventus alla fine di questa stagione, per concludere poi la carriera in MLS, prima di tornare a Torino poi in altre vesti. La Juventus quindi dovrà acquistare almeno un centrale, se non due e la trattativa, seppur difficile, per Rudiger va in questo senso, al fine di un rinnovamento della rosa, dopo il vincente ciclo juventino ormai terminato.

Il club bianconero, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino Francesco Acerbi, difensore della Lazio, che molto probabilmente in estate lascerà i biancocelesti per dissidi con la tifoseria. L’ex Chievo Verona e Sassuolo, visti i 34 anni, avrebbe un costo minimo, poco più di un indennizzo, ma non solo la Vecchia Signora sarebbe interessata al Campione d’Europa, visto che anche l’Inter vorrebbe acquistare il classe ’88. La Juventus, quindi, se vorrà procedere con l’acquisto di Acerbi, dovrà accelerare le trattative, dato che la concorrenza è alta ed il calciomercato non è così lontano.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus-Napoli, Spalletti a Dazn: “Yildiz? È un alieno. Su David…”

L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…

25/01/2026
  • Juve News

Juventus-Napoli, Locatelli a Dazn: “Siamo un bel gruppo. Sul mio assist…”

Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…

25/01/2026
  • Pagelle Juventus

Juventus-Napoli, le PAGELLE: é una goduria senza fine

Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…

25/01/2026
  • Juve News

RIVIVI IL LIVE| Serie A, Juventus-Napoli: 3-0, vittoria importantissima per i bianconeri

I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…

25/01/2026
  • Juve News

Juve-Napoli, Di Gregorio: “Partenopei forti. Siamo diversi”

Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…

25/01/2026
  • Juve News

Juve-Napoli, Chiellini a Dazn: “Ecco il punto su En-Nesyri”

In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…

25/01/2026