d9bd10675aef070e7e37641360f397a7-scaled.jpg
Intervistata da Repubblica, la calciatrice Linda Sembrant ha parlato del suo trasferimento in Italia alla Juve Women: “Ero molto curiosa, volevo qualcosa di nuovo, conoscevo la Juventus e sapevo che stava crescendo: ho accettato la sfida e non mi pento. Oggi ci conoscono anche in Svezia”. Se in Spagna e in Francia il calcio femminile è ormai una realtà consolidata, anche in Italia sta lentamente crescendo l’interesse attorno a questo sport. Sembrant ci tiene però a sottolineare che: “Il calcio femminile è sempre calcio. Fisicamente siamo diverse dai maschi, ma solo in questo sport ci sono pregiudizi tra maschile e femminile“.
Nel febbraio scorso in occasione di San Valentino, Sembrant e Boattin hanno fatto coming out, svelando al mondo la loro storia d’amore: “Nel calcio femminile si combattono gli stereotipi da sempre: un giorno si capirà l’importanza di certi gesti. L’Italia è diversa dalla Svezia, che è più aperta. Ma sta cambiando molto, si sta evolvendo. Alcune cose possiamo dirle, altre meno”, ha detto la calciatrice bianconera.
Dopo la vittoria per 3-1 nel Derby d’Italia femminile contro l’Inter, ora la squadra di Montemurro si prepara a sfidare la Fiorentina, match in programma per il 16 aprile alle 14:30. Le bianconere riusciranno a vincere?
L'attaccante francese torna nell'orbita della Juve: ecco cosa può succedere nell'ultima settimana di mercato invernale
Orazio Accomando, noto insider di calciomercato, ha parlato della situazione della Juve con En-Nesyri e…
Domenico Tedesco ha parlato del futuro di En-Nesyri. Al momento sembra essere più lontano il…
Alessio Tacchinardi elogia l’operato di Luciano Spalletti e spera che il rinnovo di contratto arrivi…
Tutta la gioia di Fabio Miretti per la grande vittoria ottenuta dalla Juventus nel big…
Il post social di Manuel Locatelli dopo il successo nel big match contro la squadra…