TURIN, ITALY - JANUARY 29: Dusan Vlahovic of Juventus (L) and Mattia de Sciglio of Juventus (R) during the Juventus Training Session at JTC on January 29, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Neanche il tempo di firmare il suo nuovo contratto con la Juventus che Dusan Vlahovic è già sceso in campo per il primo allenamento. Il bomber serbo nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un grandissimo professionista, concentrato al 100% nel raggiungere i suoi obiettivi. Il classe 2000 è appena risultato negativo dal Covid-19 e per questo è voluto subito scendere in campo per poter essere titolare dal primo minuto contro il Milan. Domenica prossima Vlahovic vorrà esserci e non accetterà un no come risposta.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1487395398658502657″]
Come cambierà la Juve con l’arrivo del classe 2000? A livello di modulo e tattiche non ci saranno grandi differenze. Vlahovic prenderà il posto di Alvaro Morata al centro dell’attacco bianconero. Il serbo, però, ha caratteristiche molto diverse da quelle dello spagnolo e interpreterà il ruolo in tutt’altra maniera. Vlahovic è infatti un attaccante di peso, in grado di occupare l’area di rigore avversaria e di finalizzare con grande efficacia. Vlahovic, anche per caratteristiche tecniche, non è però un giocatore che ama abbassarsi per ricevere palla e impostare. Gran parte del lavoro dovrà quindi essere fatto da Dybala e compagni, che dovranno essere bravi a dare palloni giocabili al nuovo attaccante.
Con il suo arrivo, però, la Juventus spera di aver messo definitivamente la parola fine sui problemi in attacco: Vlahovic con Dybala Bernardeschi (in attesa di chiesa) è sulla carta un attacco perfetto, senza lacune di alcun tipo. Poi molto dipenderà da Massimiliano Allegri e dall’assetto che il tecnico deciderà di dare alla squadra. Se infatti la Juventus continuerà a preferire un gioco prettamente difensivo, difficilmente Vlahovic riuscirà a fare tre gol a partita. Lo sappiamo, il corto muso è nel DNA dell’allenatore bianconero e difficilmente cambierà il suo stile di gioco per assecondare le caratteristiche di un giocatore. Riuscirà la Juventus a rialzarsi e a tornare a competere per lo Scudetto?
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…