Dusan Vlahovic
Sguardo fisso, un respiro profondo, qualche passo, traiettoria perfetta, gol. Dusan Vlahovic a distanza di pochi giorni dal gol su punizione contro la Roma ne ha segnato un altro, quasi identico contro lo Spezia. Se quello contro i giallorossi poteva essere definito un colpo di fortuna, quello di ieri è la prova che invece il serbo ora è un pericolo in più anche da calcio piazzato. Un tiro di mancino, secco, di potenza, a superare la barriera, che si infila sotto al sette. Quella ora è la mattonella di Dusan Vlahovic.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1565056471049674752″]
Grazie al gol segnato ieri sera il classe 2000 è entrato nella storia del club bianconero. Come specificato da Opta, infatti: “Dusan Vlahovic è il quarto giocatore della Juventus in grado di segnare su punizione diretta in due presenze consecutive di Serie A dal 2004/05, da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (prima di lui Pjanic, Pirlo e Del Piero). Compasso”. Essere inseriti a 22 anni in una lista esclusiva insieme a Pjanic, Pirlo e Del Piero è un onore non da poco. Al termine della partita Del Piero è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dicendo: “La Juventus ha segnato ancora su punizione, che può essere un’altra arma importante. Il tiro di Vlahovic crea un effetto topspin grazie alla velocità che riesce a dare al pallone. Come contro la Roma, il tiro, pur non essendo angolatissimo, è forte e difficile da prendere“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1565050561581531136″]
La leggenda bianconera ha poi aggiunto: “Paredes può bastare alla manovra faticosa della Juventus? No, non basta solo lui. La cosa più importante è schierare la squadra che Allegri ha in testa, ce ne vorra un po’ perché Chiesa e Pogba sono fuori. Oggi ha faticato tantissimo, però fa parte del gioco perché si inizia a giocare ogni tre giorno e si fa fatica. La Juve deve fare qualcosa in più in questo frangente“.
Le parole di Nando Orsi riguardanti la partita vinta dalla Juventus contro il Napoli e…
Il giovane calciatore turco sembra in procinto di prolungare il proprio contratto con il club…
La nota ufficiale pubblicata dal club bianconero sul proprio sito e riguardante numeri e statistiche…
Stando alle parole di Fabrizio Romano, la pista che porta a Beto sarebbe da escludere.…
Stando alle parole di Moretto la Juventus avrebbe abbandonato la pista che porta a En-Nesyri.
Fabrizio Romano fa il punto sui rinnovi di contratti in casa Juve. Dal rinnovo di…