Juventus Allianz Stadium
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
In casa Juventus è stato un gennaio ricco di emozioni, tra vittorie al cardiopalma (4 a 3 contro la Roma), sconfitte cocenti (Supercoppa contro l’Inter) e un mercato infuocato. Nonostante le difficoltà economiche la dirigenza bianconera ha sorpreso tutti e ha regalato a Massimiliano Allegri due innesti di altissimo spessore come Vlahovic e Zakaria. Ora i bianconeri hanno tutte le carte per fare bene e puntare almeno ad un piazzamento in Champions League. Per farlo servirà vincere, senza lasciare altri punti per strada. Il prossimo avversario sarà l’Hellas Verona di Igor Tudor: riuscirà la Juventus a ribaltare il 2 a 1 dell’andata?
Sul sito ufficiale della Lega Serie A sono state pubblicate alcune interessanti statistiche sul match: “La Juventus è rimasta imbattuta in tutte le 30 partite interne di Serie A TIM contro l’Hellas Verona (25V, 5N): nella storia del massimo campionato nessuna squadra ha mai disputato più partite casalinghe senza mai perdere contro una singola avversaria.
Dopo lo 0-0 contro il Milan nell’ultimo turno, la Juventus potrebbe mancare l’appuntamento con il gol in due partite di fila di Serie A TIM per la prima volta dal novembre 2012 (v Lazio e Milan) – inoltre i bianconeri non realizzavano meno di 35 gol dopo 23 partite stagionali (34 attualmente) nel torneo dal 1999/2000 (33 in quell’occasione).
Dopo aver segnato cinque reti nelle sue prime cinque sfide di Serie A TIM contro l’Hellas Verona con 24 tiri, Paulo Dybala è rimasto a secco di gol nelle successive cinque contro i gialloblu, pur tentando 27 conclusioni. Attualmente a quota sette marcature in totale in campionato, l’attaccante argentino è a un passo dal raddoppiare i centri realizzati in tutta la scorsa Serie A TIM (quattro gol).
Se scenderà in campo contro la Juventus Gianluca Caprari raggiungerà le 200 presenze in Serie A TIM. La prossima sarà la 250ª presenza con la Juventus per Juan Cuadrado, considerando tutte le competizioni”. (legaseriea.it)
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…