Juve News

Da Deulofeu fino a Morata: statistiche e curiosità su Juventus-Udinese

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

In vista del match di Serie A contro l’Udinese la Juventus ha pubblicato una serie di interessanti statistiche: “Da inizio dicembre a oggi la Juventus sta viaggiando a una media di 18.2 tiri a partita in Serie A, inferiore solamente a quelle di Inter (20 a match) e Napoli (18.4 a gara). L’Udinese in questo parziale ha una media di 12 conclusioni a partita.

La Juventus ha la miglior difesa del campionato nell’ultima mezz’ora di gioco: cinque gol subiti, uno dei quali proprio nel match d’andata contro l’Udinese (Deulofeu).

La Juventus ha subito cinque dei suoi 21 gol in questo campionato su sviluppo di corner, incluso uno nell’ultimo match contro la Roma: il 24% del totale, la seconda percentuale del campionato dopo il Milan (26%, sei su 23).

Da inizio novembre ad oggi solamente l’Inter (nessuna) ha perso meno partite in Serie A della Juventus (una sola): nel parziale solo i nerazzurri (quattro, ma con una gara in meno) hanno incassato meno reti dei bianconeri (sei, di cui quattro nelle ultime due giornate contro Napoli e Roma).

Solo l’Inter (12) ha una striscia di imbattibilità aperta più ampia della Juventus (sette) in questa Serie A: per i bianconeri cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette.

La Juventus non pareggia in Serie A per 0-0 da 94 partite: è la striscia senza pareggi a reti inviolate più lunga di sempre in Serie A (per i bianconeri ultima volta questo risultato contro la Fiorentina a settembre 2019).

É da marzo 2021 (in quel caso sette) che la Juventus non riesce a rimanere imbattuta per quattro partite consecutive in casa di Serie A: due vittorie e un pareggio per i bianconeri nelle ultime tre.

Paulo Dybala, in gol in tre delle ultime cinque partite giocate in Serie A, ha nell’Udinese la sua vittima preferita nella competizione: nove reti in 16 partite contro i friulani, tra cui una nel match d’andata (in cui fornì anche l’assist vincente a Cuadrado). Paulo è, inoltre, il miglior marcatore della Juventus in questo campionato (sei gol) e anche il giocatore bianconero ad aver partecipato attivamente a più reti (nove, grazie anche ai tre assist vincenti).

Le prime reti di Rodrigo Bentancur e Alex Sandro in Serie A sono state segnate proprio contro l’Udinese, entrambe alla Dacia Arena: nell’ottobre 2018, quella dell’uruguaiano, e nel gennaio 2016, quella del terzino brasiliano. L’Udinese è anche la squadra contro cui Bentancur ha fornito più assist in Serie A: tre, di cui uno nel match d’andata.

Considerando gli ultimi due campionati di Serie A (2020/21 e 2021/22), tra gli attaccanti solamente Berardi (15), Zapata (13) e Muriel (13) hanno fornito più assist vincenti di Alvaro Morata (12): lo spagnolo, che all’Olimpico ha mandato in gol Locatelli, non colleziona almeno un assist in due presenze consecutive di massimo campionato dal febbraio 2021″. (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025