Manuel Locatelli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini
Manca sempre meno all’inizio del derby della Mole tra Torino e Juventus. L’obiettivo della squadra di Massimiliano Allegri non sarà soltanto quello di vincere e portare a casa i tre punti, ma anche quello di blindare la difesa. I bianconeri, infatti, subiscono almeno un gol da ben 20 partite consecutive. Se Szczesny dovesse prendere gol anche contro i granata, questo diventerebbe il nuovo record (negativo) di tutta la storia della Juve. Il tecnico bianconero potrebbe quindi puntare tutto sull’esperienza di Bonucci e Chiellini.
I due centrali sono una coppia difensiva affiatata, che nel corso di Euro2020 ha dimostrato di essere ancora, nonostante l’età, una delle più forti al mondo. I difensori italiani potrebbero partire titolari contro il Torino e far vedere ancora a tutti la loro infinita qualità. Chiellini, in particolare, quando vede granata diventa una forza della natura: il classe 1984 ha incontrato il Torino ben 18 volte, senza mai perdere. Una statistica niente male. Sul sito ufficiale della Juventus, il club bianconero ha poi fatto notare a tutti un’interessante curiosità anche su Bonucci: “La prossima sarà la 250ª vittoria in Serie A per Leonardo Bonucci. Tra i giocatori attualmente nella competizione solo Giorgio Chiellini (254) e Samir Handanovic (252) hanno già tagliato questo traguardo. Considerando tutti i giocatori in attività si aggiunge Gianluigi Buffon, con 396″. (Juventus)
Tra pochissimo vedremo quali saranno le scelte ufficiali di Massimiliano Allegri, ma tutti i tifosi bianconeri possono stare tranquilli: chiunque dovesse scendere in campo darà il massimo. Chiellini sarà titolare, come pre-annunciato dal tecnico in conferenza stampa, mentre al suo fianco ci sarà uno tra Bonucci e De Ligt. Il giovane centrale olandese è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, e anche non avendo tutta l’esperienza del difensore italiano, rimane comunque una scelta di primissimo livello. La Juventus riuscirà a vincere e a mantenere la porta inviolata? Lo scopriremo tra pochissimo.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…