LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 13: Nuno Santos of Sporting CP celebrates with teammates after Paulinho (obscured) scored their team's first goal during the UEFA Champions League group D match between Sporting CP and Tottenham Hotspur at Estadio Jose Alvalade on September 13, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
“Chi non giocherà bene contro il Casa Pia non lo farà contro la Juve“, con queste parole in conferenza stampa l’allenatore dello Sporting CP Amorim aveva provato a dare la carica ai suoi ragazzi. Parole che hanno funzionato solo a metà visto che la squadra portoghese ha sì vinto, ma per 4-3 al termine di una prestazione ricca di errori.
Al termine della partita i giornalisti portoghesi hanno ripreso quelle stesse parole, chiedendo al mister: “Visto quello che ha fatto, immaginiamo che Trincao (autore di una tripletta ndr.) giocherà contro la Juve“. La risposta di Amorim è stata però inaspettata: “Se dovessi prendere alla lettera quello che ho detto, contro la Juve dovrebbe giocare Adelio (il preparatore fisico della squadra, ndr)“. A far infuriare l’allenatore è stato l’atteggiamento difensivo della squadra, troppo passivo e molle.
“Se difendiamo così non solo è impossibile eliminare la Juve, ma anche lottare per qualsiasi altro obiettivo – ha continuato -. Il Casa Pia ha avuto quattro occasioni e ha segnato tre gol. Il terzo posto in campionato è il nostro obiettivo minimo, ma giocando così non ci sarà nulla da fare. Lo so, la situazione è difficile, ma commettere a questo punto della stagione determinati errori che facevamo alla prima giornata non è ammissibile, dobbiamo fare più attenzione. E già, perché pur tenendo in mano il controllo della partita, ogni volta che il Casa Pia si è avvicinato alla nostra area di rigore ha fatto gol”.
Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…
La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como