JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sporting, l’allenatore è preoccupato: “Se giochiamo così la Juve ci elimina”

Sporting, l’allenatore è preoccupato: “Se giochiamo così la Juve ci elimina” - immagine 1
Lo Sporting CP si prepara a sfidare la Juve, ma l'allenatore della squadra portoghese è preoccupato: "Se giochiamo così la Juve ci elimina"

redazionejuvenews

"Chi non giocherà bene contro il Casa Pia non lo farà contro la Juve", con queste parole in conferenza stampa l'allenatore dello Sporting CP Amorim aveva provato a dare la carica ai suoi ragazzi. Parole che hanno funzionato solo a metà visto che la squadra portoghese ha sì vinto, ma per 4-3 al termine di una prestazione ricca di errori.

Al termine della partita i giornalisti portoghesi hanno ripreso quelle stesse parole, chiedendo al mister: "Visto quello che ha fatto, immaginiamo che Trincao (autore di una tripletta ndr.) giocherà contro la Juve". La risposta di Amorim è stata però inaspettata: "Se dovessi prendere alla lettera quello che ho detto, contro la Juve dovrebbe giocare Adelio (il preparatore fisico della squadra, ndr)". A far infuriare l'allenatore è stato l'atteggiamento difensivo della squadra, troppo passivo e molle.

"Se difendiamo così non solo è impossibile eliminare la Juve, ma anche lottare per qualsiasi altro obiettivo - ha continuato -. Il Casa Pia ha avuto quattro occasioni e ha segnato tre gol. Il terzo posto in campionato è il nostro obiettivo minimo, ma giocando così non ci sarà nulla da fare. Lo so, la situazione è difficile, ma commettere a questo punto della stagione determinati errori che facevamo alla prima giornata non è ammissibile, dobbiamo fare più attenzione. E già, perché pur tenendo in mano il controllo della partita, ogni volta che il Casa Pia si è avvicinato alla nostra area di rigore ha fatto gol".