Massimiliano Allegri
Con 23 punti in classifica la Juve non può più permettersi di pensare alla lotta scudetto, un sogno ormai irrealizzabile. I bianconeri possono al massimo sperare di andare in Conference League, ma prima sarà necessario raggiungere la salvezza. Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima della partita contro la Salernitana l’ha detto chiaramente: “Ora dobbiamo raggiungere quella davanti a noi e scalare piano piano. Domani bisogna vincere perché nelle ultime tre di campionato abbiamo fatto solo un punto, bisogna riprendere il cammino”.
“Il dato di fatto è che ci sono stati tolti 15 punti e quindi ne abbiamo 23 punti – ha continuato. Noi dobbiamo raggiungere i 40 punti che sono quelli della salvezza, mi viene da ridere ma è così. Il primo obiettivo è prendere chi ci sta davanti e poi andare a scalare in avanti. Riuscendo a fare così sicuramente vinceremo delle partite, questo bisogna fare. Ci consente di tenere alta l’attenzione per quando giocheremo nelle coppe”.
La partita contro la squadra di Nicola sarà quindi uno scontro diretto: “È un obiettivo, che è diverso. La Salernitana ha due punti meno di noi e quindi è un obiettivo, la dodicesima non so quanto sia su ma il nostro obiettivo è prendere quella di sopra. Questo ci permette di pensare un passo alla volta, e migliorare tutti i giorni in campo in allenamento sotto il piano offensivo e difensivo. Non abbiamo altra scelta, è un nostro obiettivo”.
Le parole pronunciate da Paolo Di Canio ieri sera, negli studi di Sky Sport, al…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…