news

Terremoto Juve, l’annuncio del PM genera il caos: interviene il Governo

L'annuncio del Pm che genera il caos
Spunta un video di quattro anni fa in cui compare uno dei pubblici ministeri dell'Inchiesta Prisma: scoppia il caso

redazionejuvenews

Ultime notizie Juve

Spunta un nuovo capitolo decisamente scabroso per quanto riguarda le vicende processuali  che stanno investendo la Juventus. I social si sono letteralmente scatenati dopo che è uscito un video del 2019 in cui compare Ciro Santoriello, allora Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino e fra i Pm dell'inchiesta Prisma. Nel convegno al quale stava partecipando Santoriello pronuncia una frase che non può essere tralasciata: "Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro il ladrocinio in campo". Ora che la Juve rischia pesantissime ulteriori sanzioni, dopo la penalizzazione di 15 punti comminata dalla Corte d'Appello Federale, tali dichiarazioni, sebbene a distanza di 4 anni, non sono passate in cavalleria.

Si è pronunciato anche il Governo

—  

Ovviamente il fatto ha provocato l'indignazione di tutto l'ambiente Juventus. Anche il ministro dello Sport Andrea Abodi si è espresso su Twitter sulla vicenda: "Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui".

Non abbiamo gli elementi per dire se questo video influirà sullo svolgimento dell'inchiesta o se avrà ripercussioni solo su Santoriello, ma di certo ci porta a fare un certo tipo di riflessioni. Altro che sindrome dell'accerchiamento, qui c'è davvero una sorta di strategia per affossare la Vecchia Signora, che non si prostrerà di fronte ai tanti nemici che si stanno via via rivelando.  Nel frattempo arrivano anche interessanti novità di mercato<<<

tutte le notizie di