Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Federico Cherubini, Andrea Agnelli
Ieri è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle memorie difensive riguardanti l’inchiesta Prisma e come ci si aspettava la Procura di Torino ha ufficialmente chiesto il rinvio a giudizio per la Juve (intesa come persona giuridica), Agnelli e altre 11 persone. Non tutte e 15 le persone presenti inizialmente sono state quindi indagate. Gli indagati sono: Agnelli, Nedved, Arrivabene, Paratici, Re, Bertola, Stefan Cerrato, Gabasio, Roncaglio, Vellano, Boschetti e Grossi.
Cosa succede ora? Entro 5 giorni il giudice dell’udienza preliminare dovrà fissare la data dell’udienza – nel limite di 30 giorni – nella quale lo stesso giudice deciderà se avviare il procedimento che porterà a un processo o se emettere un decreto di “non luogo a procedere”. Le accuse sono di false comunicazioni sociali, ostacolo all’esercizio degli organi di vigilanza, aggiotaggio informativo e false fatturazioni per operazioni inesistenti.
La Juve ieri con un comunicato ufficiale si è detta sicura di aver agito nei limiti imposti dalla legge, ora starà al Giudice decidere chi ha ragione. Nel caso di condanna il rischio è alto: si va da multe molto salate (nell’ordine dei milioni di euro) fino punti di penalizzazione in campionato e anni di carcere per le persone coinvolte. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Il giornalista e bordocampista di Dazn, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu, e…
Le dichiarazioni di Gianluca Mancini a La Stampa. Il difensore giallorosso ha parlato anche della…
Le parole di Medhi Benatia ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’ex difensore ha parlato…
I bianconeri sondano la pista Bryan Cristante. Il centrocampista è in scadenza nel 2027, e…
Il difensore bianconero, ha voluto lanciare un messaggio social per chiarire la situazione in casa…
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…