JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, richiesto il rinvio a giudizio per Agnelli e altri 11 indagati

Juve, richiesto il rinvio a giudizio per Agnelli e altri 11 indagati - immagine 1
La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per la Juve, Agnelli e altri 11 indagati: tutte le ultime novità

redazionejuvenews

Ieri è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle memorie difensive riguardanti l'inchiesta Prisma e come ci si aspettava la Procura di Torino ha ufficialmente chiesto il rinvio a giudizioper la Juve (intesa come persona giuridica), Agnelli e altre 11 persone. Non tutte e 15 le persone presenti inizialmente sono state quindi indagate. Gli indagati sono: Agnelli, Nedved, Arrivabene, Paratici, Re BertolaStefan Cerrato, Gabasio, Roncaglio, VellanoBoschetti e Grossi. 

Cosa succede ora? Entro 5 giorni il giudice dell'udienza preliminare dovrà fissare la data dell'udienza - nel limite di 30 giorni - nella quale lo stesso giudice deciderà se avviare il procedimento che porterà a un processo o se emettere un decreto di "non luogo a procedere". Le accuse sono di false comunicazioni sociali, ostacolo all’esercizio degli organi di vigilanza, aggiotaggio informativo e false fatturazioni per operazioni inesistenti.

La Juve ieri con un comunicato ufficiale si è detta sicura di aver agito nei limiti imposti dalla legge, ora starà al Giudice decidere chi ha ragione. Nel caso di condanna il rischio è alto: si va da multe molto salate (nell'ordine dei milioni di euro) fino punti di penalizzazione in campionato e anni di carcere per le persone coinvolte. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.