Adrien Rabiot
Adrien Rabiot continua ad essere un uomo chiave del centrocampo della Juventus. Max Allegri ormai lo considera un insostituibile e il suo apporto sul campo è racchiuso in quei 9 gol stagionali che stanno trascinando i bianconeri. Il lavoro del francese sul campo ha fatto sì che l’ex PSG si è imposto a livelli mai raggiunti in carriera. E quel contratto in scadenza a giugno 2023 è passato da liberazione a motivo di preoccupazione nel perdere un elemento importante a zero.
Il club bianconero continua a muoversi in vista delle prossime stagioni, con l’obiettivo di blindare il classe ’95 alla corte di Allegri. Rabiot si trova bene a Torino e la Juve prepara il piano per prolungare il suo contratto prossimo alla scadenza. Il primo fattore fondamentale e tassativo è la partecipazione alla prossima Champions League: a quasi 28 anni l’obiettivo del francese è di giocare ad alti livelli, soprattutto dopo una stagione così.
Ecco perché ogni decisione verrà presa a fine stagione con un quadro più chiaro della situazione. E la Giustizia Sportiva giocherà un ruolo chiave in tal senso: l’appuntamento è rimandato a fine aprile, dopo l’udienza che emetterà il verdetto sul -15. La società bianconera detiene buoni rapporti con l’agente e mamma del calciatore Veronique, anche se non ci sono ancora appuntamenti in programma, né sono arrivate offerte dalla Premier League o da altri top club.
Ciò che è certo è che non si scenderà da un ingaggio da top player assoluto che potrebbe sfiorare la doppia cifra. Ad oggi il francese percepisce 7 milioni e un suo eventuale nuovo contratto potrebbe sfiorare i 10 milioni annui. Cifra che lo renderebbe il calciatore più pagato della rosa davanti al connazionale Pogba che ne percepisce 8.
Sulla permanenza del nativo di Saint-Maurice giocherà un ruolo chiave anche Max Allegri che lo ha reso il top player della mediana bianconera. Ad oggi i discorsi sono rimandati ma il Duca ha aperto al rinnovo e in casa Juve si comincia a studiare il piano per convincerlo a restare.
La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…