aa91680bfba0c03fa1ec9b5714beebbe.jpg
Oltre alla vendita dei tagliandi, ci saranno dei guadagni per la vincente di stasera. La finale di Coppa Italia -che si disputerà a Roma contro una tra Fiorentina e Cremonese il prossimo 24 maggio– garantirà alle società non meno di 2 milioni di euro, che in caso di vittoria finale diventerebbero 4,5 milioni di euro.
A questa somma va poi aggiunto l’incasso da dividere tra i due club in finale (saranno circa 2 milioni di euro da dividere tra le due finaliste). Il totale tra tutte le voci prese in considerazione va dai 3 ai 5,5 milioni di euro, a seconda dell’esito.
In vista del prossimo anno poi la Supercoppa Italiana avrà un volto diverso rispetto alla solita modalità. Il mini torneo sarà composto da quattro squadre: le due squadre che accederanno alla finale di Coppa Italia avranno il diritto di partecipare alla primissima nuova edizione della prossima stagione. In questo caso i club incasseranno 4 milioni di euro, che potrebbero diventare 7 in caso di vittoria finale. L’incasso totale sarà di gran lunga maggiore rispetto a come funziona ora: andrà dai 7 milioni complessivi ai 12,5 milioni in caso di doppia vittoria.
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…