aa91680bfba0c03fa1ec9b5714beebbe.jpg
Oltre alla vendita dei tagliandi, ci saranno dei guadagni per la vincente di stasera. La finale di Coppa Italia -che si disputerà a Roma contro una tra Fiorentina e Cremonese il prossimo 24 maggio– garantirà alle società non meno di 2 milioni di euro, che in caso di vittoria finale diventerebbero 4,5 milioni di euro.
A questa somma va poi aggiunto l’incasso da dividere tra i due club in finale (saranno circa 2 milioni di euro da dividere tra le due finaliste). Il totale tra tutte le voci prese in considerazione va dai 3 ai 5,5 milioni di euro, a seconda dell’esito.
In vista del prossimo anno poi la Supercoppa Italiana avrà un volto diverso rispetto alla solita modalità. Il mini torneo sarà composto da quattro squadre: le due squadre che accederanno alla finale di Coppa Italia avranno il diritto di partecipare alla primissima nuova edizione della prossima stagione. In questo caso i club incasseranno 4 milioni di euro, che potrebbero diventare 7 in caso di vittoria finale. L’incasso totale sarà di gran lunga maggiore rispetto a come funziona ora: andrà dai 7 milioni complessivi ai 12,5 milioni in caso di doppia vittoria.
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.