Arrigo Sacchi
6 vittorie nelle ultime 6 partite di Serie A, 12 gol segnati e 0 subiti: l’ultimo mese in casa Juve è stato quasi perfetto. Così perfetto da far sperare in un’assurda rimonta scudetto, se non fosse che ora ci sarà la pausa per le nazionali. Proprio nel momento più bello, quello in cui la squadra di Allegri sembrava aver trovato continuità e fiducia, ora per quasi 2 mesi il campionato rimarrà fermo. Per la Juve è un gran bel problema.
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha detto: “Intanto la Juve perde 11 giocatori che vanno al Mondiale, e non sono pochi. In quali condizioni torneranno? È vero che si tratta di elementi di altissime qualità, ma lo sforzo che richiede una simile manifestazione è impressionante e loro non sono più giovanissimi. Allegri, un buon tattico, dovrà valutare bene il loro status. Recupererà alcuni uomini importanti, come Chiesa e Pogba, potrà ancora affidarsi ai giovani che ultimamente hanno dato entusiasmo, però la rimonta è lunga, molto lunga“.
Nella storia del calcio non c’è mai stato un mondiale giocato in inverno, è impossibile prevedere in che condizioni torneranno i giocatori. Di certo la Juve rischia di dover ricominciare da zero il percorso di crescita degli ultimi mesi. Staremo a vedere.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport