VILLARREAL, SPAIN - JANUARY 03: Pau Torres of Villarreal CF celebrates after scoring their side's second goal during the LaLiga Santander match between Villarreal CF and Levante UD at Estadio de la Ceramica on January 03, 2022 in Villarreal, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Dopo l’acquisto di Bremer nell’ultima finestra di mercato estiva, la Juve si prepara a rinforzare di nuovo la difesa. Bonucci in questa stagione ha infatti dimostrato dei limiti fisici legati all’età e per questo la Vecchia Signora ha deciso di muoversi in anticipo. L’obiettivo è chiaro: serve un difensore centrale giovane e di prospettiva, ma al tempo stesso già pronto per competere ai massimi livelli, possibilmente mancino. Secondo quanto riportato in spagna dal Sport la Juve avrebbe già individuato il nome giusto e sarebbe vicinissima all’acquisto di Pau Torres del Villarreal.
Classe 1997, Pau Torres nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere un difensore centrale di grandissimo livello. Lo sanno bene i tifosi bianconeri che lo scorso anno lo hanno visto segnare proprio alla Juve, nel 0-3 all’Allianz Stadium che ha eliminato la Vecchia Signora dalla Champions League 2021/22. Dopo Cristiano Ronaldo e De Ligt, in gol contro i bianconeri e poi acquistati, ora la storia potrebbe ripetersi ancora.
Secondo Sport, la Juve sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro pur di portare a Torino il centrale spagnolo. Il contratto del classe 1997 scadrà nell’estate del 2024 e il Villarreal sembra pronto a lasciar partire il giocatore pur di non perderlo tra un anno a parametro zero. Su di lui si sono mosse anche delle squadre di Premier League, ma secondo i media spagnoli la Juve sarebbe al momento in netto vantaggio.
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…
L'ex attaccante di Chelsea e Real Madrid ha parlato alla Gazzetta dello Sport del giovane…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…