Da McKennie all'ex Di Gregorio: le curiosità verso Juve-Monza - JuveNews.eu

Da McKennie all’ex Di Gregorio: le curiosità verso Juve-Monza

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche sui giocatori bianconeri

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche sui giocatori bianconeri:

  • L’ultima rete in Serie A di Weston McKennie è arrivata contro il Monza nella sfida di andata dello scorso dicembre. Sei degli 11 gol dello statunitense nel torneo sono stati realizzati a seguito di un corner (compreso quello contro i brianzoli); inoltre il classe ’98 è il giocatore che vanta il maggior numero di sponde andate a buon fine (70) in questo campionato.
  • Kenan Yildiz ha realizzato sei reti e fornito due passaggi vincenti in questo campionato; il calciatore bianconero potrebbe raggiungere le 10 partecipazioni attive avendo 20 anni a fine stagione; dal 2004/05 in avanti il più giovane della Juventus con almeno 10 tra gol e assist a fine anno è stato Paul Pogba ne 2013/14 (20 anni compiuti, 7G+7A).

Juve, le statistiche sui giocatori

  • Tutte le ultime sei partecipazioni al gol (sulle sette totali) di Khéphren Thuram in Serie A sono arrivate all’Allianz Stadium: tre gol e tre assist; tuttavia, il francese non prende parte a una marcatura nel torneo da sei match (l’ultima risale al gol dello scorso marzo contro l’Hellas Verona).
  • Manuel Locatelli ha effettuato 736 verticalizzazioni in questa Serie A: meno soltanto di Amir Rrahmani (754) tra i giocatori di movimento.
  • La prossima sarà 150ª partita di Timothy Weah nei cinque maggiori campionati europei. Dei cinque gol totali segnati in Serie A, tutti in questo torneo, lo statunitense ne ha realizzati quattro all’Allianz Stadium: più di qualsiasi altro compagno di squadra nelle gare interne del 2024/25.
  • Michele Di Gregorio ha giocato 134 partite con la maglia del Monza tra Serie A e Serie B, prima di passare alla Juventus in questa stagione. Il portiere dei bianconeri conta 12 ‘clean sheet’ in questo torneo (come Marco Carnesecchi, Alex Meret e Yann Sommer): meno solo di Mile Svilar (13).
    Nel frattempo arriva una notizia di mercato: secondo Balzarini la Juve può fare un colpo a sorpresa <<<

x