Juve News

Juve, Mirra: “Vlahovic condizionato dai problemi fisici”

Collaboratore tecnico della Fiorentina nella stagione 2019/20, Vincenzo Mirra è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio nel quale ha parlato di Dusan Vlahovic. Più nello specifico, della sua ultima stagione ritenuta dai più sotto le aspettative. Secondo Mirra ci sono delle attenuanti al rendimento dell’ex punta viola: “Ogni stagione è diversa da quelle precedenti. Non entro chiaramente nel merito delle valutazioni economiche del calciatore. Ma per quel che riguarda le caratteristiche tecniche e fisiche posso dire che ha le potenzialità per diventare un grande giocatore. Alla Fiorentina prima dell’allenamento mattutino lui si presentava per fare degli allenamenti differenziati. Io gli dicevo che ogni mattina doveva mettere un mattone, fino a poter poi costruire un edificio per il successo. Perché lui ha una forza di volontà enorme. In questa stagione ha pagato il periodo non felice di tutta la squadra, tant’è che anche gli altri componenti della rosa non hanno reso.

Problemi fisici per Vlahovic

In particolare, l’ex collaboratore viola giustificherebbe la stagione di Vlahovic alla Juventus per i problemi fisici sopraggiunti. Ecco cosa ha detto: “C’è da aggiungere che il problema all’adduttore e la pubalgia lo hanno condizionato. Perché lui per fare bene ha bisogno di dover stare al massimo fisicamente. Quando non arrivano i palloni ad un attaccante diventa difficile fare gol. Deve ancora lavorare molto nella gestione della palla, soprattutto con il destro; per il tiro invece posso dire che ha un sinistro che poche altre volte ho visto in un calciatore. Nell’ultimo anno e mezzo è andato al di sotto delle proprie aspettative e spero che questo possa non condizionarlo nella crescita. Lui è sempre stato cosciente dei propri mezzi e mi auguro anche che chi lavora con lui possa aiutarlo nel percorso”.

Sul possibile futuro lontano dalla Juve

Una possibilità per Vlahovic potrebbe essere il passaggio nel campionato inglese. “Credo si possa trovare bene. Perché quando sta bene non ha alcun timore nello scontro fisico, anzi. Tatticamente le squadre inglesi sono meno asfissianti e lui ha sempre lavorato sul rubare il tempo all’avversario”. L’attaccante della Juventus potrebbe essere un sacrificio per finanziare la prossima campagna acquisti. Le squadre facoltose della Premier League sono tra i club con maggiori possibilità di presentare un offerta accettabile al club bianconero sul giocatore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025