Juve News

Juve-Milan, non solo in campo: la sfida prosegue sul calciomercato

La sfida di stasera tra Juventus e Milan sarà decisivo per capire il futuro della prossima stagione di bianconeri e rossoneri. In ballo c’è una qualificazione in Champions League. Pochi sono i calcoli che può fare la squadra di Massimiliano Allegri: solo la vittoria può tenere accesa la fiammella della speranza. Al Milan sono sufficienti 3 punti per tagliare questo traguardo e gli uomini di Pioli avranno l’ultima in casa contro l’Hellas Verona. Il duello tra Juve e Milan potrebbe non esaurirsi però oggi o con la fine del campionato. Oggetto di interesse delle due società ci sarebbero infatti diversi giocatori probabili protagonisti del prossimo calciomercato.

Duello made in Italy tra Juve e Milan

In ottica azzurra, sono tre i profili apparentemente graditi da entrambi i club. Il primo è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Il giocatore ha un patto di cessione con la società a fine stagione e il giocatore vorrebbe rimanere ancora in Serie A. Sul centrocampista si aggiungerebbe anche la concorrenza di Inter e Roma, ma sarebbe la Juventus la squadra che sembrerebbe più vicina. I bianconeri dovranno cercare un sostituto a Rabiot, dato in uscita e Frattesi appare il profilo più simile. Il Milan pensa al neroverde, ma difficilmente sarebbe disposta a un asta su di lui. Diverso il discorso per Tommaso Baldanzi dell’Empoli, giocatore che rispecchia maggiormente le politiche del club sui giovani. In questo caso è la Juve che potrebbe non voler aspettare un giocatore ancora molto giovane e con poca esperienza. Infine entrambe puntano a un grande attaccante e Scamacca potrebbe essere l’uomo giusto per entrambe.

Juve-Milan: sfida sul calciomercato europeo

Ma non solo i profili italiani sarebbero sul taccuino di Juventus e Milan. Sul mercato europeo, sono due gli elementi che stuzzicano l’interesse delle due società. Il primo è quello di Marcus Thuram, sui cui c’è da tempo anche l’Inter. Il giocatore sarebbe addirittura in scadenza e potrebbe arrivare a parametro zero. Per la Juve sarebbe un proseguimento della storia calcistica dopo che il padre ha vestito bianconero, facendo la storia del club. Duello anche per Asensio del Real Madrid, le cui ultime voci lo vorrebbero in uscita. Potrebbe essere lui il dopo Di Maria per la Juventus, ma anche una buona idea per il Milan in caso di addio di Diaz.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025