JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il colpo a centrocampo può arrivare dalla Spagna

Juventus Cremonese
Nel prossimo calciomercato la Juventus potrebbe necessitare di rinforzi a centrocampo: un colpo potrebbe giungere direttamente dalla Spagna
redazionejuvenews

Con o, ancor più, senza Champions League, il centrocampo della Juventus potrebbe subire un netto restyling. Con ogni probabilità, nella prossima stagione i bianconeri non potranno contare su Leandro Paredes e rischiano di dover rinunciare ad Adrien Rabiot. Assenze che potrebbero aggiungersi ad altre valutazioni, come quelle relative al rendimento di Manuel Locatelli o all'affidabilità fisica di Paul Pogba. Un reparto che appare quantitativamente e qualitativamente bisognoso di nuove forze. In ottica Juve c'è da tempo il nome di Davide Frattesi, mezz'ala di inserimento in forza al Sassuolo. Una trattativa possibile ma molto cara e di certo non l'unica soluzione percorribile. Nelle ultime ore, dalla Spagna sarebbe infatti uscita la notizia di un centrocampista dato per partente.

Juventus vigile su De Paul

—  

Secondo il portale iberico Fichajes.net Rodrigo De Paul potrebbe lasciare l'Atletico Madrid a fine stagione. Il centrocampista argentino non sarebbe riuscito a integrarsi perfettamente nei dettami tattici dell'allenatore Simeone e starebbe valutando il passaggio ad altri lidi. In Italia, il giocatore ha strabiliato per anni nell'Udinese, dimostrandosi un calciatore capace di interpretare ottimamente ogni zona del centrocampo. La qualità del calciatore non è mai stata indifferente alla Juventus, che potrebbe cogliere l'occasione per riportarlo nel campionato italiano.

Gli ostacoli della Juve

—  

Imbastire una trattativa non sarà comunque semplice per la Juventus. Il prezzo del cartellino del giocatore è probabilmente ancora più pensate di quello di Davide Frattesi. L'Atletico Madrid valuta Rodrigo De Paul 40 milioni di euro. Una cifra che taglierebbe praticamente fuori il club bianconero, che difficilmente potrebbe decidere per una spesa così consistente. I bianconeri potrebbero proporre una formula diversa, come il prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club spagnolo vorrebbe però incassare subito e preferirebbe attendere una possibile offerta dalla facoltosa Premier League. Competizione che avrebbe il gradimento del giocatore. L'assenza della Champions League potrebbe poi essere un altro scoglio per la Juventus. Infine, i bianconeri devono ancora definire le situazioni relativa a direttore sportivo e allenatore. Senza un progetto definito il club non proverà a inserirsi in una trattativa così complessa. Si rimarrà comunque vigili sul giocatore, in attesa di ulteriori sviluppi.