Sousa
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Juve e Inter Paulo Sousa ha parlato del derby d’Italia: “Ogni squadra ha alcune fragilità. Quelle di Inter e Juve sono sulle fasce. Importante sfruttare questi corridoi per creare superiorità non solo numerica, ma di soluzioni: saltare l’uomo, crossare, cambiare velocità. L’Inter ha la rosa migliore della A, fisicità, altezza, mobilità. Attacca la profondità velocemente, cosa che la Juve soffre anche se è bassa. Il Barcellona faceva circolare tanto palla, senza profondità, così l’Inter comandava sui cross alti, si difensiva e ripartita alla grande”.
Sulla squadra di Allegri ha aggiunto: “E’ una squadra da scudetto, da Champions. Vive una normale transizione aggravata dal Covid, è in difficoltà. Ma da qui a mettere in croce Allegri… Vincere quello che ha vinto lui non è da tutti: quando si giudica non si può dimenticare il passato. Ha un’abilità straordinaria nel cambiare sistema e ruoli in 90’: devi saper leggere tutte le situazioni. E poi lotta! Sempre. La Juve usa blocchi difensivi bassi o medio-bassi, è un po’ passiva in fase di non possesso, fortissima nella transizione offensiva ma ha anche tanti infortunati. Su tutti Di Maria”.
Sull’Inter invece: “Inzaghi ha fatto un lavoro molto intelligente, mantenendo il 3-5-2 e dando più libertà e meno rigidità all’organizzazione ereditata da Conte, un tecnico con convinzioni precise, disciplina e dinamiche molto rigorose. La Juve dovrà finalizzare tutti gli attacchi: deve concludere sempre per non lasciare che l’Inter riparta“. Chiosa finale su Chiesa e i giovani: “Nella primavera della Fiorentina Chiesa era impressionante. Generoso, sulle fasce e al centro, verticale, aggressivo, potente, buona tecnica, massima determinazione. Quando troverà equilibrio nelle decisioni sarà super. Miretti, Fagioli e Iling? Nel mio calcio non conta l’età ma qualità e obiettivi. Iling è potente, aggressivo, ma Kostic ha più continuità e qualità nei cross. Miretti e fagioli veloci, ma con meno fisicità nelle palle inattive oggi decisive: per questo c’è pogba. L’età non c’entra”. Intanto arriva un’importante novità di mercato: è tutto vero, offerto triennale con ricco ingaggio<<<
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…