JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, tutto pronto per l’Inter: pregi e difetti della squadra di Inzaghi

Juve, tutto pronto per l’Inter: pregi e difetti della squadra di Inzaghi - immagine 1
In vista del derby d'Italia tra Juve e Inter, andiamo alla scoperta di pregi e difetti della squadra di Inzaghi

redazionejuvenews

La Juve si prepara ad affrontare l'Inter: andiamo alla scoperta dei prossimi avversari: "Dopo 12 giornate, l’Inter occupa la quinta posizione in classifica con 24 punti, stesso numero della Lazio. La squadra nerazzurra ha ottenuto fino ad ora otto vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte, con 25 reti realizzate e 17 subite.

I MARCATORI IN CAMPIONATO

Dei 25 gol segnati in Serie A fino a questo momento, il top scorer dell’Inter è Lautaro Martinez con 6 marcature, con Barella subito dietro a quota 5. Sul podio anche Dzeko e Correa a quota 3, mentre a 2 ecco Brozovic. Chiudono la lista - con un gol a testa - de Vrij, Dimarco, Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan e Lukaku.

I NUMERI DEI NERAZZURRI IN SERIE A

L’Inter è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, tutte arrivate segnando almeno due reti. Nerazzurri che hanno sempre trovato il gol nelle ultime 24 gare di campionato: in tutta la sua storia in Serie A, non ha mai registrato una serie di 25 partite di fila a segno durante la gestione dello stesso allenatore (24 anche tra novembre 1949 e aprile 1950, con Giulio Cappelli in panchina).

Tra le formazioni di questo campionato, quella di Simone Inzaghi è quella che da più match di fila non pareggia in Serie A (21); l’ultimo segno “X” dei nerazzurri risale al 19 marzo 2022 contro la Fiorentina, da allora 16 successi e cinque sconfitte. Per quanto riguarda le ultime 10 trasferte in Serie A, l’Inter ha sempre sia segnato che subito gol". (juventus.com)