I calciatori della Juventus esultano dopo un gol
[fncvideo id=659095 autoplay=true]
La Juventus ha perso ieri la partita contro il Benevento e ha probabilmente detto definitivamente addio alle speranze di rimonta sull’Inter per arrivare al decimo scudetto consecutivo. Con la sconfitta di ieri i bianconeri hanno confermato il trend negativo di questa stagione, che li ha visti sempre sconfitti prima della sosta del campionato, e che non li ha visti riuscire ad ottenere quattro vittorie di fila in campionato. Un passo falso che ha lasciato molti strascichi a Torino, con tutti quanti che sono finiti sul banco degli imputati, dai giocatori all’allenatore, passando per la dirigenza.
Questi giorni saranno utili ai bianconeri per riordinare le idee e preparare la ripresa del campionato, che li dovrà vedere scendere in campo con un altro piglio e un’altra voglia: la squadra ieri sembrava svogliata e senza motivazioni, e non è riuscita a dare seguito alle parole spese in settimana e dopo l’eliminazione dalla Champions League, che avevano visto i giocatori e lo staff bianconero esporsi sulle partite che verranno e sulla concentrazione massima che sarebbe stata messa. Ieri tutto questo è mancato, e i bianconeri ora si trovano in una difficile situazione: il distacco dall’Inter sembra ormai troppo per essere recuperato, e la squadra di Andrea Pirlo tornerà in campo dopo la sosta per cercare di limitare i danni e per raggiungere almeno il secondo posto, oltre che per vincere la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Andrea Pirlo in queste due settimane non avrà a disposizione 12 giocatori, convocati tra le varie nazionali: oltre a Cristiano Ronaldo, che però rimarrà a Torino con il Portogallo ad allenarsi, sono stati convocati Dejan Kulusevski dalla Svezia, Matthijs de Ligt dall’Olanda, Alvaro Morata dalla Spagna, Wojciech Szczesny dalla Polonia e Chiellini, Chiesa, Bernardeschi e Bonucci dall’Italia. A loro si aggiungono Frabotta e Dragusin convocati in Under 21 da Italia e Romania. Per fortuna di Andrea Pirlo poi, i sudamericani rimarranno a Torino, a seguito della decisione della Conmebol di rinviare per Covid le partite sudamericane di qualificazione al Mondiale.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…