Juve, ‘il giallo dei gialli’: un’ammonizione ogni 3,9 falli commessi

Federico Chiesa
Nell'edizione odierna di Tuttosport spicca un dato curioso: la Juve è la squadra a subire più gialli in relazione ai falli commessi

La Juve tra poche ore è attesa all’Allianz per affrontare il Lecce di D’Aversa, che ancora registra zero sconfitte da inizio stagione. Quello di oggi sarà il primo match di questo turno infrasettimanale -che terminerà con la Roma giovedì sera- con Massimiliano Allegri che vuole dimenticare in fretta il ko contro il Sassuolo.

Tra le statistiche da inizio campionato, finora il dato che salta all’occhio è la quantità di ammonizioni comminate dagli arbitri nei confronti dei bianconeri. Nell’edizione odierna di Tuttosport, il quotidiano sportivo parla di 15 gialli fin qui subiti, a pari merito con la Salernitana. Tuttavia però il dato ‘preoccupante’ è la sproporzione con i falli commessi (che ammontano a 59): ciò significa che la Juve subisce un cartellino giallo ogni 3,9 falli (l’unica nel nostro campionato a registrare una proporzione così bassa ). Per fare un esempio: il Milan ha una media di 4,4 e l’Inter di 8,3 falli.