AMSTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 25: Timothy Weah of Lille in action during the UEFA Europa League Round of 32 match between AFC Ajax and Lille OSC at Johan Cruyff Arena on February 25, 2021 in Amsterdam, Netherlands. Sporting stadiums around Netherlands remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Juve è già nel pieno delle trattative. Alcune operazioni sono già state chiuse: Kulusevski è stato venduto al Tottenham, Milik riscattato dal Marsiglia e infine Di Maria e Paredes hanno salutato il club bianconero. Tante novità che rischiano di essere solo la punta dell’iceberg di un’estate ricca di emozioni. I bianconeri sono infatti in trattativa per convincere Rabiot a restare un’altra stagione, Weah del Lille è a un passo e Vlahovic, Chiesa e Bremer potrebbero essere venduti. In tutto questo Allegri è stato confermato sulla panchina bianconera: come potrebbe essere la formazione tipo della Juve 2023/24?
La certezza sarà il 3-5-2, il modulo con cui la Juve di Allegri ha trovato stabilità e risultati. In porta confermatissimo Szczesny, con Perin come sua riserva di lusso. I due estremi difensori sono tra i fiori all’occhiello della formazione bianconera, tra i migliori di tutta la Serie A. In difesa Alex Sandro sembra destinato all’addio. Spazio quindi a Gatti, Bremer e Danilo, con Bonucci e Rugani come loro sostituti. Sulle fasce ci saranno invece Kostic e Weah. L’americano dopo un inizio di carriera da ala d’attacco nell’ultima stagione ha giocato da esterno di centrocampo, ruolo in cui giocherà anche alla Juve. In panchina Iling-Junior e De Sciglio, mentre Cuadrado potrebbe partire e Cambiaso sarà valutato.
A centrocampo Rabiot è un rebus e Milinkovic-Savic non è vicino all’acquisto. Gli unici sicuri del posto da titolare sono Fagioli e Locatelli, con Pogba che se dovesse tornare in forma completerà il reparto. Le alternative sono ancora in dubbio: Miretti, Barrenechea, ma anche Zakaria e McKennie, niente è ancora deciso. Dopo l’addio di Di Maria in attacco i titolari potrebbero essere Vlahovic e Chiesa, con Milik e Kean come alternative. Tanto il serbo quanto l’attaccante italiano, però, sono a rischio addio. Anche su questo fronte niente è ancora sicuro.
Formazione tipo Juve 2023/24 (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Pogba; Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport