Il web impazzisce dopo Juventus -Inter
Intervistato da La Gazzetta dello Sport il mental coach Civitarese ha parlato dei possibili effetti delle vicende societarie sui giocatori della Juve: “Prima una raffica di notizie negative, poi una sensazione di grande incertezza riguardo al futuro: il momento della Juve è delicato, ma se avrà la capacità di definire l’obiettivo, focalizzarsi su questo e costruire una strategia efficace le attuali incognite possono trasformarsi in leve positive“.
“Il fatto i giocatori che fossero anche fisicamente distanti potrebbe essere un vantaggio: in questo caso l’elemento di distrazione è positivo – ha continuato l’esperto. Sarà fondamentale la loro capacità di isolarsi. L’elemento di perturbazione arriva dall’esterno ed è dunque indipendente da loro responsabilità o possibilità di intervento. Dunque la situazione non li coinvolge direttamente in prima persona e questo è un fattore che può aiutarli a isolarsi. Costruire una bolla? Secondo me è possibile. Dipende dalla capacità dello staff di indirizzare la concentrazione del gruppo sull’aspetto tecnico, di orientare la mentalità all’obiettivo sportivo che la squadra si è data. Con un unico pensiero: resettare e ripartire”.
Chiosa finale con un consiglio: “Partire da input positivi, con domande del tipo “come posso esprimere al meglio tutto il mio potenziale nonostante il contesto negativo? La domanda diventa leva motivazionale: il cervello nel darsi una risposta crea un’immagine che diventa la realtà di chi se l’è posta. E a livello di squadra possono succedere grandi cose”. Ma parlando di mercato, la Juve sta progettando qualcosa di grosso: triplo sacrificio per un colpo da sogno<<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport