JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, che effetti avrà la crisi societaria sui giocatori? Parola all’esperto

Il web impazzisce dopo Juventus -Inter
Come reagirà la Juve sul campo alla crisi che ha colpito la società bianconera? Il parere del mental coach Civitarese

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il mental coachCivitarese ha parlato dei possibili effetti delle vicende societarie sui giocatori della Juve: "Prima una raffica di notizie negative, poi una sensazione di grande incertezza riguardo al futuro: il momento della Juve è delicato, ma se avrà la capacità di definirel'obiettivo, focalizzarsi su questo e costruire una strategia efficace le attuali incognite possono trasformarsi in leve positive".

"Il fatto i giocatori che fossero anche fisicamente distanti potrebbe essere un vantaggio: in questo caso l'elemento di distrazione è positivo - ha continuato l'esperto. Sarà fondamentale la loro capacità di isolarsi. L'elemento di perturbazione arriva dall'esterno ed è dunque indipendente da loro responsabilità o possibilità di intervento. Dunque la situazione non li coinvolge direttamente in prima persona e questo è un fattore che può aiutarli a isolarsi. Costruire una bolla? Secondo me è possibile. Dipende dalla capacità dello staff di indirizzare la concentrazione del gruppo sull'aspetto tecnico, di orientare la mentalità all'obiettivo sportivo che la squadra si è data. Con un unico pensiero: resettare e ripartire".

Chiosa finale con un consiglio: "Partire da input positivi, con domande del tipo "come posso esprimere al meglio tutto il mio potenziale nonostante il contesto negativo? La domanda diventa leva motivazionale: il cervello nel darsi una risposta crea un'immagine che diventa la realtà di chi se l'è posta. E a livello di squadra possono succedere grandi cose". Ma parlando di mercato, la Juve sta progettando qualcosa di grosso: triplo sacrificio per un colpo da sogno<<<