Juve News

Juve, Cuccureddu: “Allegri era tra i migliori, Del Piero lo vedo sul campo”

Allenatore oltre che ex calciatore della Juventus, Antonello Cuccureddu ha affrontato a Radio Bianconera diversi temi riguardanti i bianconeri. In primo luogo, lo storico difensore ha dato la sua opinione sul clima che si respira attorno all’ambiente juventino dopo quanto accaduto nell’ultima stagione sportiva e non solo. Ecco cosa ha risposto:  “In questo momento bisogna capire cosa stia succedendo, soprattutto a livello societario. A livello tecnico dico solo che vorrei sempre vedere la Juve ad alti livelli. Leggo i giornali e si capisce poco la situazione, non è facile. Vedo i tifosi frastornati. Si parla solo di tante altre cose extra-campo e non è bello. C’è un po’ di delusione, l’importante è che se ne esca bene”.

Su Allegri e Del Piero

Successivamente, Cuccureddu ha parlato di quelle che sono le ultime indiscrezioni in casa Juventus. La prima, la probabile conferma di Massimiliano Allegri alla guida della squadra; la seconda, l’eventuale ingresso in società di Alessandro Del Piero. Ecco l’opinione dell’ex calciatore bianconero: Allegri era uno dei migliori fino a poco tempo fa. Si è vinto tanto con lui; poi ci sono dei momenti di pausa. Ora bisogna programmare, capire perché non si va più bene. Del Piero in società? Lo vedo più sul lato tecnico. Presidente o vice non lo so; deve stare sul campo. Poi se vuole fare il presidente tanto meglio. Lui come Boniperti? Me lo auguro, è un paragone che deve fare onore ad Alessandro”.

Cuccureddu su prestazioni e mercato

Infine, Cuccureddu si è soffermato sotto l’aspetto del gioco e sul calciomercato che potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni in campo. L’ex giocatore bianconero non ha fatto nomi e preferenze, ma ha sottolineato che in diverse partite si sono visti degli evidenti limiti, ma che potrebbero cambiare sostanzialmente nella prossima stagione. Ecco cosa ha detto in merito Antonello Cuccureddu: “Non mi è piaciuto l’approccio ad alcune partite. Voglio vedere una squadra più allegra, che entusiasmi e si entusiasmi. Ci sono ottimi giocatori ma il gioco latita. Dobbiamo rivedere qualcosa e cambiare in qualche ruolo. Dovrà lavorare molto sulla fase difensiva, in mezzo al campo serve uno con visione di gioco”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sfida col Napoli per un centrocampista

In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…

06/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, il girone dell’Italia in caso di qualificazione al Mondiale 2026

Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…

06/12/2025
  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025