JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Padovan: “Del Piero dovrebbe ricoprire un ruolo operativo alla Juventus”

Alessandro Del Piero
Giancarlo Padovan ha parlato di Alessandro Del Piero: secondo il giornalista, la bandiera della Juve deve avere un ruolo operativo nel club
redazionejuvenews

Giancarlo Padovan, sulle pagine di calciomercato.com, ha parlato di un possibile ritorno, in veste dirigenziale, alla Juventus di Alessandro Del Piero. Il giornalista vedrebbe di buon occhio questa eventuale mossa societaria; ecco cosa ha detto: "C’è un solo modo per ridurre o invertire la valanga di malcontento che ha investito la Juventus. Questo dopo le affermazioni dell’amministratore delegato, Maurizio Scanavino, sulla conferma “mai in discussione” di Massimiliano Allegri. Ed è la chiamata in società, possibilmente presto, ma meglio se subito, di Alessandro Del Piero con un ruolo operativo. Che sia vicepresidente alla Nedved o direttore tecnico alla Maldini (ma già c’è ds Manna e poi dovrebbe arrivare Giuntoli), in fondo, poco importa. Basta che entri nel club, vada allo stadio. Stia vicino ad Allegri e ai calciatori, spieghi con parole ed esempio come debba essere questa nuova Juve in Italia e nel mondo".

La necessità di Del Piero

—  

Padovan ha inoltre spiegato perché la figura di Alessandro Del Piero porterebbe ulteriori benefici alla Juventus. Il giornalista ha spiegato che: "Ambasciatore no, figurante nemmeno, ma di un Del Piero alla Del Piero, cioè misurato e competente, elegante e deciso, c’è sicuramente bisogno.Prima di tutto perché, con le esperienze maturate in Italia e soprattutto all’estero, il manager calcistico lo sa certamente fare. In secondo luogo, perché è amato smisuratamente dal popolo bianconero che in lui vede, oltre che la storia, l’inesausta fede nella juventinità. Arrivo a dire che, in questo momento, un Del Piero che pensa, progetta e opera è addirittura più importante dello stesso allenatore. Perché è un uomo di calcio e di relazioni. Perché è credibile e coerente e aggiunge alla Juve ciò che in questi mesi al club è stato tolto o è andato smarrito. E, infine, perché Del Piero vuole dire rispetto. Da parte di tutti".

Moggi su Del Piero

—  

Non dello stesso parere si era dimostrato precedentemente Luciano Moggi. A Radio Bianconera, l'ex dirigente della Juventus ha manifestato tuttala sua perplessità: "Stimo Del Piero, ma la Juve ha bisogno di gente che sa fare quel lavoro.Del Piero è un’icona, ma dovrebbe imparare anche il mestiere e la Juventus ha bisogno di gente che sa già fare. Questo sarebbe un altro errore che costerebbe caro, le icone funzionano poco. Del Piero è una persona intelligente, ma un conto è essere intelligenti calcisticamente, un altro è lavorare in un’azienda".