JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Cuccureddu: “Allegri era tra i migliori, Del Piero lo vedo sul campo”

Juve, Cuccureddu: “Allegri era tra i migliori, Del Piero lo vedo sul campo” - immagine 1
Cuccureddu ha parlato di diversi temi riguardanti la Juventus: l'ex giocatore bianconero ha espresso la sua opinione su Allegri e Del Piero
redazionejuvenews

Allenatore oltre che ex calciatore della Juventus, Antonello Cuccureddu ha affrontato a Radio Bianconera diversi temi riguardanti i bianconeri. In primo luogo, lo storico difensore ha dato la sua opinione sul clima che si respira attorno all'ambiente juventino dopo quanto accaduto nell'ultima stagione sportiva e non solo. Ecco cosa ha risposto:  "In questo momento bisogna capire cosa stia succedendo, soprattutto a livello societario. A livello tecnico dico solo che vorrei sempre vedere la Juve ad alti livelli. Leggo i giornali e si capisce poco la situazione, non è facile. Vedo i tifosi frastornati. Si parla solo di tante altre cose extra-campo e non è bello. C'è un po' di delusione, l'importante è che se ne esca bene".

Su Allegri e Del Piero

—  

Successivamente, Cuccureddu ha parlato di quelle che sono le ultime indiscrezioni in casa Juventus. La prima, la probabile conferma di Massimiliano Allegri alla guida della squadra; la seconda, l'eventuale ingresso in società di Alessandro Del Piero. Ecco l'opinione dell'ex calciatore bianconero: "Allegri era uno dei migliori fino a poco tempo fa. Si è vinto tanto con lui; poi ci sono dei momenti di pausa. Ora bisogna programmare, capire perché non si va più bene. Del Piero in società? Lo vedo più sul lato tecnico. Presidente o vice non lo so; deve stare sul campo. Poi se vuole fare il presidente tanto meglio. Lui come Boniperti? Me lo auguro, è un paragone che deve fare onore ad Alessandro".

Cuccureddu su prestazioni e mercato

—  

Infine, Cuccureddu si è soffermato sotto l'aspetto del gioco e sul calciomercato che potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni in campo. L'ex giocatore bianconero non ha fatto nomi e preferenze, ma ha sottolineato che in diverse partite si sono visti degli evidenti limiti, ma che potrebbero cambiare sostanzialmente nella prossima stagione. Ecco cosa ha detto in merito Antonello Cuccureddu: "Non mi è piaciuto l'approccio ad alcune partite. Voglio vedere una squadra più allegra, che entusiasmi e si entusiasmi. Ci sono ottimi giocatori ma il gioco latita. Dobbiamo rivedere qualcosa e cambiare in qualche ruolo. Dovrà lavorare molto sulla fase difensiva, in mezzo al campo serve uno con visione di gioco".