Juve News

Juve, il ct degli USA consiglia: “Weah? Io lo vedo bene in questo ruolo”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ct degli USA Berhalter ha parlato di Weah: “Non so a che punto sia la trattativa con il Lilla: io faccio l’allenatore, non il dirigente… Ma sicuramente vedrei bene Weah alla Juve. E sono certo che una esperienza in Italia e nel club bianconero, che negli ultimi anni abbiamo conosciuto sempre meglio grazie a McKennie, sarebbe utile a Timothy. È un ragazzo in crescita, anche per merito del Lilla, ma penso che confrontarsi con la mentalità vincente della Juventus gli consentirebbe di compiere un ulteriore salto in avanti“.

Dopo aver giocato a lungo come ala d’attacco, Weah nell’ultima stagione è stato messo a fare l’esterno di centrocampo, ruolo in cui dovrebbe giocare anche alla Juve. Sarà lui il nuovo Cuadrado?Un po’ si assomigliano, ma non così tanto. Se devo paragonare Timothy a un giocatore più esperto, beh allora dico Finidi. Ricordate l’ala/esterno dell’Ajax di Van Gaal che negli anni novanta vinse la Champions? Ecco, Weah è così: dinamico, veloce e con colpi eccellenti. Io lo vedo meglio largo a destra, può giocare un po’ più avanti o un po’ più indietro. Ma pure attaccante o sulla fascia sinistra. La duttilità è un suo punto di forza, come pure la facilità di arrivare al cross. Weah è un esterno velenoso. È poi è un ragazzo simpatico e serio. Come suo padre George, una vera e propria star del calcio, che ho avuto il piacere di conoscere di persona in passato”.

Chiosa finale su McKennie. Dopo la fine dell’esperienza al Leeds l’americano tornerà a Torino, dove però non sembra esserci spazio per lui. Sulle sue tracce c’è però il Galatasaray che potrebbe prenderlo come contropartita per Zaniolo.Da commissario tecnico mi interessa che Weston giochi e competa, a prescindere dal club e dal campionato. Per la nazionale Usa Mckennie è molto importante: è un leader, un guerriero”, ha concluso Berhalter.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025