Nicolo Fagioli
A TMW Radio Luca Calamai ha fatto un bilancio della 30° giornata di Serie A: “La testa è già a Napoli-Milan, a cosa farà l’Inter contro il Benfica e le altre in Europa. Il campionato sembra un allenamento per questi momenti speciali. Ho dato 5 a Fagioli, ma c’è una spiegazione. In Italia non abbiamo la consuetudine a far giocare i giovani, li facciamo giocare in emergenza. Questo ragazzo ha sbagliato ma è stato oggetto di una critica esagerata. Le sue lacrime sono di un’umanità straordinaria e invito tutti ad essere benevolenti.”
Ed ha proseguito così: “Non è il male della Juventus. E dò 5 anche da Allegri. E ho una domanda: a me risulta che si sia già confrontato con la nuova società bianconera, dando la disponibilità ad allenare una Juve con meno campioni e più giovani. Ma la Juve è convinta che sia l’allenatore giusto per lavorare con una squadra così? Ho vissuto Galliani a Milano, mi piace come vive il Monza, proprio come faceva col Milan. Vuol dire veramente che il suo fuoco dentro è il calcio. 7 a Mourinho. Lo sto rivalutando. Pensavo che ormai fosse prigioniero del suo personaggio, meno allenatore e più istrione. Invece la Roma che ha mille problemi è in Champions adesso.
E infine: “Riesce a tirar fuori forse quello che la Roma non ha. Il Milan merita 5, non quello titolare. Non è adeguato al doppio impegno. Come Pioli ha attinto alle riserve ha preso solo due punti in due partite, che potrebbero costare caro. Il mercato è stato sbagliato in estate, come l’Inter se non vince la Champions rischia grosso. 7 a Dionisi, perché non so cosa danno da mangiare al Sassuolo ma è un modello di riferimento da tempo, di cui deve essere fiero il calcio italiano. E poi cito Osimhen, che merita 7 solo per quella traversa presa col Verona. Con lui in campo il Napoli è più forte del Milan”.
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…
Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…
Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…