Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus dal 2014 al 2019 e dal 2021 al 2024
Al termine della partita l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Quello dopo il gol è stato un sorriso perchè il calcio è micidiale, in 95 minuti abbiamo avuto tantissime occasioni ma abbiamo segnato solo all’ultimo. La squadra ha creduto nella vittoria fino in fondo, in maniera ordinata e giocando sempre la palla a terra”.
Su Kean: “Non meritava il cambio ma era ammonito. Gli hanno annullato due gol, non era la sua serata: ho preferito toglierlo. Ha fatto un’ottima serata, può solo che migliorare”.
Sulla classifica: “Si guarda indietro perchè dobbiamo tenere distante il quinto posto. C’è soddisfazione per i ragazzi che non erano mai stati in testa al campionato. Cominciamo ad avere ordine, ha giocare partite più solide dal punto di vista mentale”.
Sui giovani bianconeri: “Kean è migliorato molto, soprattutto quest’anno. Una crescita mentale e tecnica, per cui ringrazio lo staff. Io ho un debole per Yildiz, un giocatore che capisce il gioco. Stasera Miretti è entrato e ha capito bene il gioco, ha tante qualità. Allo stesso modo Huijsen, ma la Juve ne ha veramente tanti di giocatori promettenti. Penso a Nicolussi e Nonge. E non dimentichiamoci di Fagioli”.
“Juve giovane e operaia? Il calcio è uno sport maschio – ha continuato –, la gente si emoziona anche per quello. Nel dna della Juventus c’è la vittoria, anche quando sofferta come in questo caso. Ora abbiamo 2 giorni di riposo poi cominciamo a pensare alla prossima giornata”.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…