Al termine della partita l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Quello dopo il gol è stato un sorriso perchè il calcio è micidiale, in 95 minuti abbiamo avuto tantissime occasioni ma abbiamo segnato solo all'ultimo. La squadra ha creduto nella vittoria fino in fondo, in maniera ordinata e giocando sempre la palla a terra".


news
Juve, Allegri: “La squadra ha creduto nella vittoria fino all’ultimo”
Su Kean: "Non meritava il cambio ma era ammonito. Gli hanno annullato due gol, non era la sua serata: ho preferito toglierlo. Ha fatto un'ottima serata, può solo che migliorare".
Sulla classifica: "Si guarda indietro perchè dobbiamo tenere distante il quinto posto. C'è soddisfazione per i ragazzi che non erano mai stati in testa al campionato. Cominciamo ad avere ordine, ha giocare partite più solide dal punto di vista mentale".
Sui giovani bianconeri: "Kean è migliorato molto, soprattutto quest'anno. Una crescita mentale e tecnica, per cui ringrazio lo staff. Io ho un debole per Yildiz, un giocatore che capisce il gioco. Stasera Miretti è entrato e ha capito bene il gioco, ha tante qualità. Allo stesso modo Huijsen, ma la Juve ne ha veramente tanti di giocatori promettenti. Penso a Nicolussi e Nonge. E non dimentichiamoci di Fagioli".
"Juve giovane e operaia? Il calcio è uno sport maschio - ha continuato -, la gente si emoziona anche per quello. Nel dna della Juventus c'è la vittoria, anche quando sofferta come in questo caso. Ora abbiamo 2 giorni di riposo poi cominciamo a pensare alla prossima giornata".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA