news

News Juve / Rischio tracollo: ecco cosa vuole fare Allegri in ritiro

redazionejuvenews

Le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Verona hanno fatto scattare il ritiro in casa bianconera. Allegri si è confrontato con la propria dirigenza e ha formalizzato la decisione: il ritiro si protrarrà almeno fino a sabato, data di Juventus-Fiorentina.

Per quel giorno Allegri vorrebbe ritrovare la sua squadra, il suo gruppo. Come riferisce Tuttosport infatti, l'intenzione primaria del tecnico toscano è quella di fare "team-building". Creare cioè uno spirito di squadra coeso, senza più gruppi separati, egoismi e individualismi.

E soprattutto Max non vuole più vedere sufficienza dai suoi, niente più presunzione di superiorità. Proprio quella vista contro Sassuolo e Verona, due compagini molto inferiori a livello tecnico ma che hanno sopraffatto la Vecchia Signora. E' questo l'obiettivo del ritiro per Allegri: un bagno di umiltà che riporti la squadra coi piedi per terra. Ora c'è da assicurarsi il cammino Champions di quest'anno contro lo Zenit, ma poi servirà trovare continuità anche in campionato per non rischiare di perdere il treno europeo in vista della prossima stagione. E nel frattempo in casa Juve si pensa anche al calciomercato per rinforzare la squadra: doppio colpo da urlo già a gennaio, Cherubini ci prova sul serio! <<<

tutte le notizie di