JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Allegri: “Lippi da sempre un punto di riferimento, pratico ma vincente”

Massimiliano Allegri
Da Lippi all'amore per i colori bianconeri: le parole di Allegri a margine dell'evento della Juve per i 100 anni della famiglia Agnelli

Intervistato da Sky Sport a margine dell'evento per i 100 anni della famigli Agnelli alla guida della Juve, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha detto: "Sono molto felice di essere qui in una serata di festa, a festeggiare una ricorrenza unica. 100 anni di una famiglia che è una garanzia per questo club. Ringrazio i tifosi, quest'anno avremo bisogno di voi per raggiungere i nostri obiettivi".

Su Lippi ha aggiunto: "Oggi giornata importante per me, passata con tanti campioni e con il mio amico Marcello Lippi. Un grande allenatore, un modello, mi ha insegnato tanto. Marcello è stato per me da sempre punto di riferimento, pratico ma vincente. Ma anche Capello e Trapattoni. Ho rivisto anche miei ex giocatori che mi hanno regalato tante vittorie. Chi mi sarebbe piaciuto allenare? Platini e Zidane".

"Sono orgoglioso di far parte della famiglia Juventus, fino a ieri non sapevo quanti derby avevo vinto, meglio che mi dicano cosa ho fatto a fine carriera. Il bello della Juve è vivere sotto pressione, serve per ottenere grandi successo. In un club così è necessaria, stiamo lavorando per vincere con una squadra nuova fatta di giovani e meno esperienza", ha concluso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.