HAIFA, ISRAEL - OCTOBER 11: Juventus' players applaud the fans after the UEFA Champions League group H match between Maccabi Haifa FC and Juventus at Sammy Ofer Stadium on October 11, 2022 in Haifa, Israel. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Al termine della partita contro il Maccabi Haifa, il presidente della Juve Andrea Agnelli ha detto: “Oggi è una serata difficile, ma in realtà è un periodo difficile. E’ il momento di assumerci le nostre responsabilità. Sono arrabbiato e provo vergogna. Il calcio è un gioco di squadra, si vince e si perde in 11″. Parole pesanti, a cui sono seguite quelle di Massimiliano Allegri: “Da domani fino al derby rimaniamo tutti in ritiro alla Continassa. Lo dobbiamo ai tifosi. E’ una questione di cuore e passione, così non mi piace. Non ho mai pensato alle dimissioni, bisogna uscirne insieme con coraggio”. Le parole di Agnelli e Allegri vanno in una sola direzione: fiducia all’allenatore e problemi di squadra. Ora la Juve andrà in ritiro proprio per ritrovare un gruppo che sembra ormai perso e allo sbaraglio.
Ma se da una parte è vero che si vince e si perde insieme, dall’altra ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. L’Allegri bis fino a ora è stato un disastro su tutti i fronti. Ieri l’esempio più lampante, con la Juve in totale balia degli avversari e incapace di reagire. E i bianconeri giocavano contro il Maccabi Haifa che, con tutto il rispetto nei confronti della squadra israeliana, non è il PSG. L’allenatore italiano non riesce a dare una direzione precisa alla squadra, che corre in giro per il campo senza sapere bene che fare. Manca il gioco, mancano gli schemi, manca tutto. Una Juve impaurita e senza guida.
Al tempo stesso, però, i giocatori ci mettono del loro. Impossibile sbagliare così tanti palloni e andare così tanto nel panico. Nessun guizzo individuale, troppi errori grossolani e una mancanza totale di carisma. Sembra quasi come se una parte della squadra giocasse contro Allegri, perché è impossibile pensare di vedere una prestazione così brutta da calciatori di quel livello. L’unica nota positiva è che la società intende correre subito ai ripari per risollevare le sorti della Vecchia Signora con il calciomercato. Ecco le mosse di gennaio che ha in mente Agnelli <<<
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…