Mercato Juve - La società corre ai ripari: Milinkovic, l'erede di Bonucci / Raffica di notizie

Mercato Juve – La società corre ai ripari: Milinkovic, l’erede di Bonucci / Raffica di notizie

Raffica notizie bianconere 12 ottobre 2022
Nella finestra di gennaio possiamo attenderci scossoni enormi: per salvare la stagione verranno compiuti investimenti importanti

Raffica bianconera

[fncvideo id=708218 autoplay=true]

Umore sotto i tacchi in casa Juventus. Nonostante la pesante sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions, che rende la qualificazione agli ottavi di Champions quasi impossibile, Massimiliano Allegri per ora è stato confermato sia da Agnelli che da Arrivabene. Il motivo? “Non è una colpa solo dell’allenatore”. Questo è vero, quindi la dirigenza pensa di cambiare mezza squadra? Non esattamente, ma diversi cambiamenti importanti verranno fatti nel breve periodo.

Come salvare la stagione della Juve

Se Allegri deve rimanere sulla panchina bianconera “per forza di cose” allora è bene che gli si garantisca una rosa adeguata per il prosieguo della stagione. La società piemontese intende correre ai ripari fin da subito. Il mercato di gennaio si preannuncia scoppiettante. Nella consueta raffica bianconera vi raccontiamo le idee dei vertici juventini per risollevare le sorti della Vecchia Signora<<<

Via subito

[fncvideo id=707866 autoplay=true]ù

Per nuovi volti che si presume arriveranno ad arricchire il parco giocatori della Juventus, ci sono diversi calciatori che potrebbero lasciare anzitempo la Continassa.

Sarebbe stata presa una decisione importante su Rabiot. Si proverà a piazzarlo a gennaio per evitare di perderlo a zero. Stesso discorso dicasi per gli ultratrentenni Cuadrado e Alex Sandro.

Fagioli potrebbe restare alla corte di Allegri a meno che non venga inserito come contropartita nell’affare Milinkovic-Savic, vista la risaputa stima di Sarri per il giovane calciatore.

Assalto a gennaio

[fncvideo id=707183 autoplay=true]

Il sogno di comporre un centrocampo formato da Pogba, Paredes e Milinkovic-Savic sta prendendo piede dalle parti della Continassa.

Facciamo un po’ di ordine sulla situazione. La dirigenza piemontese è convinta che la stagione possa ancora salvarsi, ma serve una scossa assoluta nel mercato da gennaio. Un autentico pezzo da 90 per intenderci. Il piano per portare il Sergente a Torino sarebbe il seguente: offrire alla Lazio una cifra fissa fra i 50 e i 60 milioni più ricchissimi bonus legati ad obiettivi di squadra e alle prestazioni del calciatore serbo.

Il contratto del numero 21 biancoceleste scadrà nel 2024 e Lotito non potrà continuare a chiedere cifre esorbitanti per il suo gioiello, per non rischiare di perderlo a zero fra poco più di anno e mezzo. La Vecchia Signora sarebbe pronta a sacrificare uno fra Mckennie e Locatelli, che hanno mercato rispettivamente in Bundesliga e in Premier per racimolare un tesoretto da 30-35 milioni da mettere sul piatto sull’unghia per il club capitolino. Il resto attraverso un pagamento dilazionato. Kezman, agente di Sergej, strizza l’occhio alla Juve. C’è la sensazione che stavolta qualcosa di grosso si possa realmente muovere.

Retroscena Milik

[fncvideo id=706356 autoplay=true]

Per un Vlahovic che sta deludendo le aspettative, c’è un Milik che è emerso nello scetticismo generale e si starebbe già pensando ad un suo riscatto dall’Olympique Marsiglia.

Spunta un curioso retroscena sul centravanti polacco raccontato dal suo ex compagno di squadra Llorente ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Si parlava di Arek alla Juve già quando eravamo insieme al Napoli. Lui sognava di indossare la maglia bianconera ed io gli dissi che la se la Juventus lo avesse chiamato, sarebbe dovuto andare subito perché si tratta di un club pazzesco”.

Juventus nel destino di Milik, che a meno di clamorosi risvolti, verrà riscatta dall’OM per 7 milioni di euro. Un prezzo stracciato per un calciatore che si sta rivelando utilissimo.

Tratta per il rinnovo

[fncvideo id=706541 autoplay=true]

Grande obiettivo della Juventus per il prossimo giugno a parametro zero, N’Golo Kantè potrebbe a sorpresa rinnovare col Chelsea.

Cherubini aveva fatto la bocca all’idea di tesserare il fenomenale mediano francese, anche perché sembrava che il suo futuro fosse lontano da Londra.

Pare che il giocatore abbia non solo ricevuto l’offerta giusta dalla dirigenza dei Blues, ma anche rassicurazioni sul fatto che sarà un perno della squadra dei prossimi anni.

Lo chiude a gennaio

[fncvideo id=705623 autoplay=true]

Stando a quanto scrive il Secolo XIX, la Juventus avrebbe individuato l’erede di Bonucci in Jakub Kiwior dello Spezia.

Il centrale classe 2000 è entrato nelle mire di grandi club italiani ed europei. Si parla addirittura di un Barcellona pronto a formulare un’offerta alla società ligure per il difensore polacco.

La Juve vorrebbe assicurarsi il calciatore già a gennaio, sborsando 7-8 milioni di euro e lasciandolo eventualmente in prestito allo Spezia, a meno che nel frattempo non si riesca a piazzare Daniele Rugani. Intanto il web esplode contro Allegri, Agnelli, Di Maria, nessuno viene risparmiato: “Indegni, stagione finita”<<<