Federico Gatti
Giornata di antivigilia della sfida contro il Verona in casa Juventus. Gli uomini di Max Allegri ripartiranno dall’impegno contro i gialloblù, in programma sabato 1 aprile all’Allianz Stadium (calcio d’inzio ore 20:45). La Vecchia Signora riparte dai 41 punti in classifica (56 senza penalizzazione) e dai tre successi consecutivi tra campionato e coppa. Un bel modo di concludere il mese di marzo ed aprirne uno quanto mai intenso e decisivo.
Nella sfida di sabato Allegri farà rifiatare Filip Kostic. Il serbo è rientrato anzitempo dal ritiro con la propria nazionale per un’infiammazione al tendine d’Achille. Ciononostante l’ex Eintracht ha recuperato ma, stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico livornese non lo rischierà nella sfida contro il Verona. Allegri opterà per la via della prudenza, soprattutto tre giorni prima del delicato confronto di Coppa Italia contro i nerazzurri alle semifinali.
Tuttavia, la Juventus potrà contare su un reparto arretrato che nelle ultime due sfide ha dato risposte confortanti. Allegri sabato si affiderà ancora al terzetto composto da Gatti, Bremer e Danilo. Il primo si è ritagliato lo spazio sfruttando l’indisponibilità di Alex Sandro ma si è messo in luce con due partite convincenti contro il Friburgo e nel derby d’Italia. Il duo brasiliano, invece, è inamovibili: Bremer e Danilo sono le colonne portanti della linea difensiva della Vecchia Signora.
La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…