JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, aprile sarà decisivo: tra impegni sul campo e giustizia sportiva

Massimiliano Allegri
La sfida di sabato contro il Verona apre un mese decisivo per la stagione: Juve impegnata in tre competizioni. E la decisione sul ricorso...

redazionejuvenews

Negli ultimi giorni il processo relativo all'inchiesta Prisma si è preso la scena. Nella testa della squadra bianconera però c'è voglia di ripartire subito al meglio alla ripresa del campionato. La Juvedi Allegri continua ad allenarsi e a preparare l'impegno contro il Verona, in programma sabato 1 aprile.

Il match aprirà un mese complicato, fitto di impegni: saranno 9 le sfide nel mese di aprile, in cui si deciderà il futuro della Juventus in questa stagione. La Vecchia Signora dovrà essere brava a mantenere la lucidità nel cercare di accorciare il gap in classifica in campionato al netto del -15 inflitto come penalizzazione. Il quarto posto non è un'utopia ma sarà fondamentale ragionare anche in termini di priorità, con l'Europa League, in caso di vittoria, che rappresenta la scorciatoia per conquistare la partecipazione alla prossima Champions League. E la squadra bianconera resta ancora in corsa anche per la Coppa Italia, dove sarà impegnata nelle semifinali contro i nerazzurri. Prima il Verona, poi arriverà proprio il turno contro i meneghini.

Infine, a prendersi la scena saranno i quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Il futuro della Juve nella competizione europea si deciderà tutto nel giro di una settimana. L'andata si disputeràil 13 aprile, mentre il 20 si giocherà il ritorno. Il giorno successivo alla Collegio della Giustizia Sportiva sul ricorso presentato dalla società bianconera. Ma ora, come non mai, c'è bisogno di mantenere i nervi saldi e pensare soltanto a fare bene sul campo, lasciando fuori le questioni giudiziarie.