Massimiliano Allegri
La dimissioni del Cda della Juve, presidente Agnelli compreso, sono state una vera e propria bomba nel mondo Juve. Dalla sera alla mattina è tutto cambiato, la fine di un’era durata 12 anni e che ha segnato nel profondo la storia bianconera. Della vecchia Juve sono rimasti soltanto Allegri e Cherubini, i due responsabili dell’area sportiva, a cui sono state affidate le chiavi della squadra, almeno in campo.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, anche loro erano sul punto di lasciare. Sembra infatti che tanto Allegri quanto Cherubini avrebbero fatto sapere al Cda che sarebbero stati pronti a dimettersi in caso di necessità. Dimissioni respinte dallo stesso Agnelli, che come ultima mossa prima di mettersi ha deciso di confermarli entrambi. Se lato societario sarà rivoluzione, almeno dal lato sportivo niente cambierà (per ora).
Quello tra Agnelli e Allegri è quindi una sorta di passaggio di consegna. Starà a Max ora tenere unito lo spogliatoio e provare a vincere. Vincere cosa? Forse lo scudetto, magari la Coppa Italia, come minimo arrivare tra le prime quattro in classifica. Già ieri le prime chiamate con i giocatori sconvolti: rassicurazioni e spiegazioni. La guida ora passa a Allegri, da sempre uomo fidato di Agnelli e ora ultimo sopravvissuto della sua era. Ma andiamo a rivedere i 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli. Ve li ricordate tutti?<<<
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.