Juve News

Juric: “Squadra concentrata, vogliamo fare una grande partita”

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Il tecnico del Torino Ivan Juric ha presentato la partita in programma domani sera contro la Juventus in conferenza stampa.

La squadra si è allenata bene, concentrata. Vogliamo fare una grande partita. L’abbiamo impostata con la carica giusta, senza andare oltre. I ragazzi sono consapevoli di quello che significa questa gara. Prima della sosta abbiamo fatto grandi partite, le ultime due erano da pareggio e ci è andata male. Sicuramente non sono state partite al livello delle precedenti. Ma sono state partite diverse. Il Venezia ha cambiato dopo mezz’ora, l’Udinese riusciva a tenere palla in avanti puntando sui duelli fisici. Specialmente contro il Venezia la squadra ha fatto una partita giusta, non bellissima, ma giusta, ed è andata male”.

Loro hanno cambiato modulo. Loro sono in un momento positivo, stanno bene sotto tutti i punti di vista. Noi dovremo essere quelli di sempre anche se tatticamente ci sono degli adattamenti da fare ad ogni avversario in quanto a scalate, e cose simili. Il rammarico ce l’ho per le gare contro Sassuolo e Lazio… Quelle in cui si è giocato bene e non si è vinto. Per il resto l’idea è sempre quella di vincere ma giocando bene, non giocando meno bene. Poi esistono anche partite in cui non sei brillante e allora per esempio devi tenere duro, non prendere gol alla fine, non prendere due tiri e due gol. Noi dobbiamo puntare a fare una grande partita, poi se le cose non girano bene, serve comunque essere tosti fisicamente e mentalmente”.

“Noi marchiamo molto a uomo, poi ci sono anche le diagonali, ma il nostro modo di essere è quello. Ci saranno tanti scontri importanti, sia in difesa che in attacco. Nel calcio è sempre un po’ tutto esagerato, ma è anche bello per questo. Nelle ultime due partite non abbiamo fatto grandi prestazioni. Anche io dopo il Sassuolo avevo delle sensazioni di un certo tipo, ma la squadra ha giocato meno bene nelle partite successive. Bisogna accettarlo. Bisogna analizzare meno il lavoro partita per partita, ma ogni sei mesi, per avere una visione più globale. Comunque questo è un momento in cui noi dobbiamo dare un segnale positivo, non per ritrovare l’entusiasmo perché ce lo abbiamo, ma per noi stessi. Quindi, puntare a fare una grande partita”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025