il-presidente-della-figc-gravina.jpg
[fncvideo id=679923 autoplay=true] Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine dell’evento celebrativo dei 125 anni dell’Udinese Calcio di vari temi, tra cui i play-off che l’Italia dovrà affrontare per il Mondiale a marzo: “Le sensazioni relative alla nostra Nazionale, in vista dei play-off per i prossimi Mondiali, devono essere positive sempre. Dobbiamo ritrovare questa positività con la spinta che arriva da tutto il Paese. La nostra è una squadra normale che è riuscita a diventare speciale vincendo gli Europei. Se recupereremo la capacità di essere speciali potremo abbandonare la paura di non qualificarci ai Mondiali un’altra volta come 4 anni fa. Dobbiamo impegnarci tutti assieme creando la positività necessaria a raggiungere questo obiettivo“.
Gravina ha parlato anche del nuovo decreto sul super green pass e della possibilità di convocare Joao Pedro in Nazionale durante il consiglio federale a Roma: “Joao Pedro in nazionale? Il club Italia si interessa a 360 gradi dei calciatori convocabili. Ora stiamo lavorando su tre posizioni e siamo a buon punto. Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà al ct Mancini valutare se chiamarli oppure no. Super green pass? Condivido l’impostazione del governo italiano sul super green pass, è l’unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi. In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione.
Difendiamo il 75% e accettiamo il consiglio Draghi che invita alla prudenza. Casi no-vax come nel Bayern Monaco? Dobbiamo evitare decisioni a macchia di leopardo se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del paese e abbiamo chiesto a Leghe e AIC di sensibilizzare tutti. Abbiamo il 95-96% di vaccinati. Quelli che mancano prevalentemente sono calciatori stranieri con vaccini non riconosciuti“.
Le parole in conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico della Juve, alla vigilia del match…
Giornata di vigilia in casa Juve in vista della prossima gara di Champions League contro…
Dopo il si del giocatore, la Juve sta cercando l'accordo economico con il Crystal Palace.…
Le dichiarazioni pronunciate da Alessandro Costacurta nella precedente puntata di Sky Calcio Club andata in…
Le parole di Luca Marchegiani durante la trasmissione Sky Calcio Club: il suo pensiero su…
Le dichiarazioni pronunciate dal difensore bianconero in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Stampa