Juve News

Giovinco: ufficiale il ritorno in Serie A

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Sebastian Giovinco, ex giocatore della Juventus, è ufficialmente tornato in Italia per la sua nuova avventura. Dopo le parentesi estere in America e in Asia, il calciatore ha deciso di fare il suo ritorno in Serie A, paventato già nelle interviste dei giorni scorsi dove aveva dichiarato la mancanza del Bel Paese e il suo intento di tornarci: “Ho tanta voglia di tornare in campo. Mi sono preso del tempo per decidere quale possa essere la soluzione migliore per il mio futuro. Ho anche pensato di provare a giocare in qualche squadra che mi desse la possibilità di competere per la Libertadores, che mi affascina molto ma il calcio italiano continua a essere uno dei miei preferiti”.

Parole che avevano scatenato le fantasie di molti tifosi, che desideravano vedere nella loro squadra la Formica Atomica, memori delle gesta con la maglia della Juventus. L’attaccante classe 1987, aveva lasciato nel 2015 i bianconeri per trasferirsi in America, dove ha giocato con la maglia del Toronto. Il giocatore, rimasto in America per 4 anni, ha segnato il MLS 68 gol fornendo 41 assist, e nel 2019 ha accettato la corte del club qatariota dell’Hilal. Un anno e mezzo dopo, Giovinco ha deciso di lasciare il club, e da questa estate è svincolato ed ha finalmente ricevuto la chiamata per tornare in Italia. Il grave infortunio subito dall’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nella partita contro il Sassuolo, ha fatto si che la società intervenisse sul mercato, e con le liste degli svincolati ancora aperte, la chiamata dei blucerchiati è arrivata a Giovinco, che dopo le visite mediche ha sottoscritto il contratto che lo legherà al club fino a giugno. Questo il comunicato.

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco (nato a Torino il 26 gennaio 1987). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026