VILLAR PEROSA, ITALY - AUGUST 04: Nicolo Fagioli of Juventus in action during the Pre-Season Friendly between Juventus vs Juventus B on August 04, 2022 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La Juventus è attesa questa sera dalla quarta giornata del campionato italiano di Serie A: dopo l’esordio vincente in casa contro il Sassuolo, i bianconeri hanno pareggiato 0-0 la partita di Marassi contro la Sampdoria, e terminato con uno stretto 1-1 la sfida giocata contro la Roma, sempre nello stadio di casa. Questa sera i bianconeri, attesi dallo Spezia nella quarta giornata di Serie A, non possono sbagliare, e potranno contare ancora una volta sulla spinta dell’Allianz stadium, tornato a cantare dopo le vicende degli ultimi anni. Una partita importante per ripartire, nella quale Massimiliano Allegri cercherà ancora una volta di schierare la miglior squadra possibile.
Il tecnico infatti è ancora alle prese con delle scelte di formazione, ed è chiamato a scegliere il destino di molti giocatori. Con gli acquisti di Pogba, Di Maria, Bremer e Kostic, e l’arrivo di Gatti dopo la fine della stagione al Frosinone, il tecnico sta valutando anche i molti giovani che si sono aggregati alla squadra, e sta valutando quale sarà il migliore percorso per la loro maturazione, se alla Juventus o se in prestito da qualche altra parte.
Osservati speciali sono stati i due centrocampisti rientrati dai rispettivi prestiti, Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella, alla Cremonese e al Genoa la scorsa stagione. I due, insieme a Miretti, sono i giovani su cui Allegri dovrà decidere per il prossimo anno. Sembra difficile infatti che tutti e tre possano rimanere in squadra, con uno che andrà sicuramente in prestito per fare esperienza e per tornare il prossimo anno. Con Rovella che sta per andare al Monza. in squadra restano ancora Fagioli e Miretti. Mentre per quanto riguarda Miretti, il posto in squadra è garantito, visto anche quanto Allegri punti su di lui e lo faccia entrare spesso in campo, per Fagioli oggi si valuterà cosa fare, ma anche la sua permanenza a Torino sembra quasi certa.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…